Daniele Silvestri: nuovo singolo prima di Sanremo e il 45 giri “Dance Pack”


Daniele Silvestri gioca con la creatività e rivoluziona la ‘normale’ pubblicazione discografica svelando un altro tassello del suo nuovo progetto. Con un lungo post sulle sue pagine social, a pochi giorni da Sanremo, annuncia l’uscita di tre 45 giri ‘tematici’ per genere e cifra stilistica, che anticiperanno la pubblicazione del nuovo album atteso in primavera per Sony.

Così a sorpresa arriva su tutte le piattaforme digitali “Tempi Modesti”, un nuovo brano in featuring con Davide Shorty (cantante, autore, rapper e beat-maker), che costituisce il Lato B del primo 45 giri dal titolo “Dance pack” (disponibile in pre-order su Amazon), con “Compimenti ignoranti” – già fuori da qualche settimana – nel suo Lato A.

Una scelta innovativa nella discografia e un progetto originale anche nel packaging: i 45 giri avranno 10 pollici – più grandi rispetto al formato standard – e le loro grafiche saranno a tema. Nel Volume 1 “Dance Pack” l’immagine del Lato A (Daniele insieme a qualcuno, il cui viso è coperto da un emoticon) si sostituisce nel Lato B dallo stesso scatto ripreso da dietro (dove si scopre Davide Shorty).

Silvestri intanto è atteso sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con “Argentovivo” (feat. Rancore), una canzone di forte impatto emotivo scritta per batterie e orchestra in cui l’artista riesce, con una costruzione quasi cinematografica, a dare voce ad un adolescente di oggi, esplorandone le disperazioni più profonde e meno comprese.

In autunno invece arriva il suo primo tour nei palasport (organizzato e prodotto da OTR live) che partirà da Roma il prossimo 25 ottobre e sarà poi: l’8 novembre 2019 a Padova (Kioene Arena), il 9 novembre 2019 a Rimini (RDS Stadium), il 15 novembre 2019 a Bari (Palaflorio), il 16 novembre 2019 a Napoli (Palapartenope), il 22 novembre 2019 a Milano (Mediolanum Forum), il 23 novembre 2019 a Torino (Pala Alpitour) – data zero il 19 ottobre 2019 a Foligno (Pala Paternesi) – prevendite aperte su ticketone.it

Newsletter


Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …