È disponibile da oggi in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in una particolare versione CD in edizione limitata “NATURA VIVA”, il nuovo album degli EUGENIO IN VIA DI GIOIA.
L’album, pubblicato da Virgin Records (Universal Music Italia) e registrato tra il mese di maggio 2018 e il mese di gennaio 2019, contiene 10 brani inediti tra cui i singoli che lo hanno anticipato “Altrove” (https://youtu.be/02lYvkswsM4), “Il tuo amico il tuo nemico tu”, “Cerchi” ((https://youtu.be/I170donPOGc) e il nuovo brano “CAMERA MIA” (del quale da oggi è disponibile su YouTube il video).
A queste tracce si aggiungono: “Lettera al prossimo”, “Inizia a Respirare”, “Pace All’anima”, “Cerchi”, “Albero”, “Camera mia”, “Il Fine e la Luna”, “La misura delle cose”.
“NATURA VIVA” sorprende per la felice alchimia dei suoni e della scrittura, originale e innovativa. Una tracklist con canzoni ricche di suggestioni, vita quotidiana e mondo vegetale, un disco da ascoltare come una fantastica sequenza di canzoni e da assaporare anche in ogni singolo elemento.
EUGENIO IN VIA DI GIOIA con questo nuovo progetto consolano e sfidano l’ascoltatore con il racconto di un nuovo mondo in cui sarà bellissimo entrare, da veri flaneur che si emozionano con nuova musica.
L’artwork dell’intero album è stato curato dall’artista torinese BR1, street artist che appende manifesti e disegna sui muri. “Natura Viva” è anche un album da colorare con dieci tavole in bianco e nero contenute nel booklet, il progetto suggerisce di prendersi del tempo per immaginare, ascoltare ed esprimere se stessi attraverso i colori.
In occasione dell’uscita di “Natura Viva” gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA incontreranno il pubblico nelle seguenti città:
1° marzo Torino, Feltrinelli, Stazione Porta Nuova
3 marzo Padova, Mondadori, Piazza Insurrezione 3
4 marzo Milano, Feltrinelli Piazza Piemonte
5 marzo Bologna, Mondadori, Massimo d’Azeglio 34
6 marzo Roma, Discoteca Laziale, via Mamiani 62/a
7 marzo Firenze, Galleria del Disco, Piazza della Stazione
Sono state annunciate le date del tour che li vedrà protagonisti tra marzo e aprile in tutta Italia. Il tour è da sempre il momento di massima espressione per gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA, una vera e propria festa organizzata insieme ai fan e questa volta sarà anche l’occasione perfetta per ascoltare tutti i brani del nuovo album.
Questo il calendario completo del tour organizzato da VERTIGO (per info http://www.vertigo.co.it)
29 marzo Auditorium Flog Firenze
30 marzo Urban Perugia
4 aprile Santeria Social Club Milano SOLD OUT
5 aprile Monk Roma SOLD OUT
6 aprile Locomotiv Club Bologna SOLD OUT
7 aprile Locomotiv Club Bologna SOLD OUT
12 aprile Hall Padova
24 aprile Latteria Molloy Brescia SOLD OUT
26 aprile Pin Up Mosciano (TE)
27 aprile Casa Delle Arti Conversano (Bari)
12 luglio Sonic Park Bologna – Indimenticabile Festival
Con due dischi all’attivo e tour sold out in pochissimi anni di attività, gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA si possono considerare un piccolo fiore all’occhiello della scena musicale italiana.
Vincitori del premio della critica al Premio Buscaglione 2013, un anno dopo debuttano con “Lorenzo Federici”, disco d’esordio che ha fatto da subito parlare di sé.
Nel 2017 il singolo “Giovani Illuminati”, tratto dall’album “Tutti Su Per Terra”, accompagnato dal primo videoclip musicale in hyperlapse realizzato in Italia, entra stabilmente a far parte della classifica “Viral Top 50 Italia” di Spotify mentre il secondo singolo “Chiodo Fisso” in pochi mesi supera 1 milione di riproduzioni (https://youtu.be/N_KNPAXm2Tw).
Il primo aprile 2018 esce “Selezione naturale” feat. Willie Peyote con l’ironico video di Giorgio Blanco (https://youtu.be/ggVJKND_O1Q).
Il tour legato al disco “Tutti su per terra” è stato un crescendo di numeri e di consensi e ha regalato al gruppo il premio “Best Live 2018” di KeepOn, l’associazione di categoria dei locali di musica dal vivo italiani.
Gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA sono un gruppo di creativi capaci di immergersi in progetti diversi ma accumunati dallo stesso principio: la comunicazione.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]