Keith Flint: addio al frontman dei Prodigy


Keith Flint, il cantante dei Prodigy, è morto. A 49 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Dunmow, Essex. Ancora da chiarire le cause del decesso, ma la morte non viene considerata sospetta.

“Siamo stati contattati poco dopo le 8 di questa mattina per constatare le condizioni di un uomo in un’abitazione a Brook Hill”, ha spiegato un portavoce della polizia dell’Essex allla rivista musicale britannica Nme: “Al nostro arrivo, sfortunatamente, è stata dichiarata la morte di un uomo di 49 anni. I parenti sono stati informati. La morte – spiega ancora – non è stata giudicata sospetta e presto il coroner presenterà un dossier”.

Keith Flint ha raggiunto il successo negli anni ’90 con la band di musica elettronica The Prodigy, il cui disco di maggior successo, The Fat of The Land del 1997, li ha portati all’attenzione della scena musicale mondiale. Flint ha iniziato come ballerino, e poi come cantante proprio con The Fat of the Land.

Nel giugno 2004, a Milano, fu protagonista di una passerella choc per Versace.

“La morte non viene considerata sospetta e verrà preparato un dossier per il medico legale”, ha detto la polizia, che, chiamata intorno alle 8 ora locale, non ha potuto fare altro che constatare la morte del cantante.

Partito come ballerino dei Prodigy, è poi diventato vocalist del gruppo britannico Prodigy. Tra i brani più noti, Breathe, Smack My Bitch Up, Firestarter.

“E’ con profondissimo shock e tristezza che confermiamo la morte del nostro fratelli e grande amico Keith Flint”, ha scritto la band, considerata tra gli esponenti di spicco del Big Beat anni ’90. E’ stato “un vero pioniere, un innovatore, una leggenda. Ci mancherà per sempre. Grazie a tutti per il rispetto della privacy in questo momento così difficile”.

Newsletter


Guarda anche...

Postepay Sound Parco Gondar

Postepay Sound Parco Gondar: il 12 agosto ci sarà il top dj David Guetta

A stagione già in rampa di lancio dopo la serie iniziale di eventi 2016, il …