“Easy” è il nuovo singolo della cantautrice torinese Ell3


Venerdì 15 marzo è uscito su Spotify, iTunes, nei migliori digital store, “Easy” il nuovo singolo della cantautrice torinese Ell3, che anticipa l’album previsto per il prossimo autunno.

Ell3 torna a distanza di quasi due anni dalla precedente produzione, nel 2017 infatti pubblica, per Tainted Music, un Ep dal titolo Camouflage, prodotto dal dj e produttore Alain Diamond, grazie al quale ottiene consensi da parte di critica e pubblico.

Nata in una famiglia di musicisti, Ell3 ascolta e scrive musica da sempre. Per diversi anni frequenta, sulle orme del padre, il mondo della lirica, successivamente si avvicina al Soul e al Jazz che ama contaminare con sonorità più attuali. Una sua caratterista è quella di far convivere nello stesso brano mondi sonori diversi.

La musica è per Ell3 una sorta di rifugio, dal quale osserva il mondo esterno, che le consente di esprimere i suoi sentimenti più nascosti e l’aiuta ad esorcizzare paure e insicurezze

“Easy” è stato scritto durante un viaggio a Nashville, la scorsa estate, intrapreso con il preciso intendo di chiudere un capitolo di vita. E’, infatti, più facile prendere delle decisioni drastiche, soprattutto se in ballo ci sono i sentimenti, quando si è lontani, anche fisicamente, circondati da sconosciuti e panorami mai visti.

“Easy” racconta di qualcosa che poteva durare per sempre ma che, improvvisamente, si è interrotto; rievoca momenti, luoghi e profumi che hanno accompagnato una straordinaria storia d’amore.

Un viaggio che non è solo corpo ma soprattutto spirito.

Il brano è prodotto dal torinese Davide Zanierato aka Dave, musicista e produttore, fonda la label indipendente “Three litte birds” e vanta numerose collaborazioni con artisti italiani e stranieri. Completa la formazione il pianoforte del talentuoso Corgiat, già collaboratore di Willie Peyote, Daniele Celona, Ace e Sette AFK. Strumenti tradizionali e synth, si combinano nelle produzioni di Ell3, e danno vita ad un suono contemporaneo e godibile.

Newsletter