X Ambassadors tornano in radio con il nuovo singolo “Boom”


Sarà disponibile da venerdì 5 aprile per la programmazione radiofonica “BOOM”, il nuovo singolo degli X Ambassadors. Il brano, con cui la band americana apre il suo nuovo anno, è un pezzo di pura energia tra suoni funky e atmosfere indie pop-rock.

Scritta dagli X Ambassadors e prodotta da Ricky Reed (Twenty One Pilots, Leon Bridgers), “Boom” anticipa l’arrivo del nuovo disco della band americana, previsto per la fine dell’anno, che seguirà l’album d’esordio “VHS” e i successi che hanno fatto impazzire tutto il mondo come “Jungle”, “Unsteady” (Oro in Italia) e “Renegade” (3 volte platino in Italia).

“BOOM” ha già raccolto oltre 8 milioni di stream sulle piattaforme digitali ed è accompagnato da un video diretto dal premiato regista e attore Tess Elliot.

Il video ha un forte impatto visivo fatto di giochi di luci e di soli due colori, il giallo e il nero. Questa scelta non è affatto casuale perché al centro della vision del singolo c’è il punto di vista di Casey Harris, il tastierista non vedente della band.

Lo sfondo nero, il giallo abbagliante e tutta la grafica progettata per il singolo, con l’utilizzo dell’alfabeto per non vedenti Braille, sono gli elementi chiave che rappresentano, per la prima volta in un loro lavoro, questo aspetto degli X Ambassadors.

Non a caso il brano parla di guarigione, rivoluzione e resilienza. Più il suono si fa forte, più i demoni e le relazioni tossiche si allontanano dalla vista e lasciano spazio all’energia.

Gli X Ambassador sono: Sam Harris, Casey Harris, Noah Feldshuh, and Adam Levin.

Newsletter


Guarda anche...

X Ambassadors

X Ambassadors tornano in radio da venerdì 4 agosto con “Ahead Of Myself”

La rock band multi platino X Ambassadors torna nelle radio italiane con il nuovo singolo …