Little Simz: il nuovo fenomeno della scena Rap UK ad ottobre in Italia


La cantante londinese arriva a Milano (12 ottobre, Santeria Toscana 31) per presentare il suo album “Grey Area”, un disco ricco di featuring e gia’ glorificato dalla stampa inglese come uno dei migliori album di questo inizio 2019.

Oggi Little Simz, una delle voci più interessanti del panorama britannico, annuncia un tour Europeo in supporto al suo acclamatissimo nuovo album.
GREY AREA è un melting pot di neo-soul, deep funk e experimental pop che però non trascura le radici hip hop e grime di Simz.
L’album include featuring di Cleo Sol, Chronixx, Little Dragon e Michael Kiwanuka che hanno aiutato ad illustrare la visione artistica completamente realizzata di Simz sul progetto. Grey Area ha già ricevuto importanti recensioni su NME e Metro che lo hanno valutato con 5 stelle e sul Guardian che gli ha assegnato 4 stelle.

Il tour partirà alla fine di settembre da Amsterdam e porterà Little Simz ad attraversare il continente con fermate in Germania, Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia, Polonia, Austria, Italia e Svizzera prima di concludersi il 20 Ottobre a Parigi. Il tour europeo è preceduto da un tour nord americano a Giugno che vedrà Simz esibirsi in entrambi i weekend del Coachella ad Aprile prima di tornare a casa per i festival estivi tra cui l’All Points East al Victoria Park di Londra e il Glastonbury. Il tour europeo di Ottobre sarà poi subito seguito da una serie di concerti in Gran Bretagna che culmineranno con uno show all’Earth di Londra, la città dove Little Simz vive.

Newsletter