Noel Gallagher’s High Flying Birds in radio il nuovo singolo “Black Star Dancing”


I NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS tornano a sorpresa con il nuovo singolo “BLACK STAR DANCING” disponibile da oggi in tutti gli store digitali. Il singolo, prodotto dallo stesso Noel, è estratto dall’omonimo EP. È ora preordinabile la versione digitale e il vinile 33 giri (https://nghfb.lnk.to/bsd_ep) disponibile dal prossimo 14 giugno, giorno in cui la band di Noel Gallagher si esibirà come headliner all’Isle of Wight Festival.

NOEL GALLAGHER del singolo dice: “It manages to combine the influences of David Bowie, INXS, U2, Queen, Indeep AND ZZ Top FFS! … I might have been watching too much Top Of The Pops recently … anyway, it’s ‘dope’ … not my words, but the words of Nile Rodgers who literally danced in the studio when he heard it!”

Caratterizzato da una copertina caleidoscopica a cura di Gareth Halliday, l’EP include le due nuove tracce “Rattling Rose” e “Sail On” oltre ad un 12” mix di “BLACK STAR DANCING” e un remix del DJ e produttore franco-londinese Nicolas Laugier conosciuto anche come The Reflex.

Questa la tracklist dell’EP:

1. Black Star Dancing

2. Rattling Rose

3. Sail On
4. Black Star Dancing (12” Mix)

5. Black Star Dancing (The Reflex Revision)

Per i NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS, “BLACK STAR DANCING EP” arriva dopo tre album al primo posto della classifica di vendita inglese. Il più recente “Who Built The Moon?” è stato certificate Disco d’Oro in Gran Bretagna a meno di due settimane dall’uscita.

L’annuncio del nuovo EP e del nuovo singolo arriva in concomitanza dell’inizio di un tour che porterà i NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS in tutto il mondo. Oltre alle numerose date in madrepatria, la band inglese sarà in Italia il prossimo 8 luglio a Pistoia per il “Pistoia Blues Festival” e il 9 luglio a Mantova per “Mantova Arte e Musica”. Tutte le altre date sono consultabili sul sito noelgallagher.com

Newsletter


Guarda anche...

noel gallagher

I NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS pubblicano oggi l’attesissimo singolo “PRETTY BOY”

“PRETTY BOY” segna l’inizio di un nuovo capitolo creativo. Registrato nello studio di Noel a …