Parole al vento: la Scooppiati Diversamente Band presenta l’EP a L’Asino che Vola

ph. Alessandro Ziantoni

Uscirà il 17 maggio 2019 il secondo Ep della Scooppiati diversamente band dal titolo PAROLE AL VENTO distribuito da Believe Digital Italia esclusivamente in formato digitale.

La band romana ritorna, dopo quattro anni dall’uscita del primo EP, proponendo un progetto davvero affascinante, che esalta una grande maturità artistica ottenuta dalla maggiore consapevolezza degli arrangiamenti ed arricchita dalla talentuosa voce di Vanessa Casu. Preziose le collaborazioni che valorizzano questo lavoro, ad iniziare dalla voce di Daniele Coccia Paifelman (voce de Il muro del Canto su Bla Bla Bla), la chitarra acustica di Salvatore Romano e le percussioni di Fabrizio Locicero (Orchestraccia rispettivamente su Un’altra terra per sognare e Fammi volare), il violoncello di Giuseppe Tortora ed i violini di Marcello Sirignano (che ha curato anche l’arrangiamento orchestrale di Fammi Volare) presenti in tutti i brani ad eccezione di Bla Bla Bla. Il cantautore romano Sandro Curatolo, ha scritto per la Scooppiati diversamente band, il testo e la musica del brano Fammi Volare.

I testi contenuti nell’Ep non sono mai banali e prenderanno per mano l’ascoltatore trascinandolo in alcune scomode tematiche di attualità, descritte attraverso la chiave di lettura della band. PAROLE AL VENTO diventa così un percorso, nel quale ognuno può scoprirsi come spettatore o attore di questa enorme arena, in cui molto spesso le parole non vengono comprese, ma si disperdono nell’aria.

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido (Albert Einstein).

Il disco verrà presentato proprio il 17 maggio a Roma a L’Asino che Vola (via Antonio Coppi 12/D): una data importante, visto che si tratta della Giornata Mondiale contro l’Omofobia.

Dalle 18 alle 20 in Cantina – Aperitivo e Degustazioni Vini

Dalle 20 alle 23 Cena Mediterranea alla carta

Dalle 23 alle 2 Stuzzicheria e Paninoteca

Consigliata, per non dire obbligatoria, la prenotazione per i tavoli a cena.

06/7851563

Via Antonio Coppi 12/D

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …