Vinicio Caposella
Vinicio Caposella

Vinicio Caposella, Rebetiko Gymnastas: disco e tour in Europa

In occasione dell’uscita di “Rebetiko Gymnastas”, Vinicio Capossela sta girando  con il suo spettacolo nelle principali città europee e nel mese di marzo tornerà a suonare anche in Italia. Il tour europeo è partito lo scorso 3 febbraio dal Teatro Cervantes di Malaga, poi ha fatto tappa a Madrid e Barcellona, mentre domani14 febbraio, suonerà Parigi  all’Alhambra, Festival Au fil de voix.

Saranno in tour con Vinicio Capossela (voce,piano,chitarra,banglamas), alcuni dei grandi musicisti della tradizione rebete che l’hanno accompagnato nel disco e dal vivo nel precedente tour in Italia: Manolis Pappos  (bouzuki, oud, voce), Vassilis Massalas (chitarra,baglamas,voce),Ntino Chatziiordanou (fisarmonica e organo Farfisa), Angelos Polychronou (percussioni). Completeranno l’organico due pilastri della band di Capossela quali Alessandro Asso Stefanaalla chitarra e Glauco Zuppiroli al contrabbasso.

Il disco REBETIKO GYMNASTAS uscito in Italia lo scroso giugno (targato Ponderosa su licenza de La Cupa) ha già ottenuto una lusinghiera critica: il massimo di 4 stelle è stato assegnato da Mojo e da Songlines, (che inserirà il brano “Abbandonato” nella compilazione “Top of the World” del prossimo marzo). Il cd è distribuito in Spagna da Resistencia, in Francia e Svizzera da Harmonia Mundi, in Inghilterra da Discovery, in Germania da Q-Rious/Edel e nel Benelux da Pias.

 

Di seguito le prossime date del tour Europeo di Rebetiko Gymnastas:

14 febbraio – PARIS, Alhambra, Festival Au fil de voix

 

17 marzo – TREZZO SULL’ADDA, Live Club

18 marzo – VERCELLI, Teatro Civico

19 marzo – ZURICH, Kaufleuten

21 marzo – MARSEILLE, Babel Med

22 marzo – MENDRISIO (CH), Arena Live

12 aprile – LONDON, Koko club

14 aprile – AMSTERDAM, Melkweg

16 aprile – PARIS, Banlieues Bleues

[nggallery id=208]

Guarda anche...

Negramaro

Il 2016 è alle porte! Ecco i principali concerti

Il 2016 è alle porte e le principali città d’Italia si preparano ai festeggiamenti in …