La cantautrice italo-francese GIORDANA ANGI – vincitrice del premio della Critica ad Amici 2019, con tre certificazioni d’Oro all’attivo, prima donna ad arrivare in vetta alla classifica di vendita degli album nel 2019 con il suo disco d’esordio “CASA”, coautrice di 4 brani dell’ultimo album di Tiziano Ferro – è in gara al 70° Festival della Canzone italiana con il brano “COME MIA MADRE” (testo e musica di Giordana Angi e Manuel Finotti).
Il singolo sarà contenuto nell’edizione speciale di “VOGLIO ESSERE TUA” (Sanremo Edition), in uscita venerdì 7 febbraio nei negozi tradizionali e su tutte le piattaforme digitali.
Oltre al brano sanremese “COME MIA MADRE”, VOGLIO ESSERE TUA” (Sanremo Edition), prodotto da Carlo Avarello per Virgin Records, conterrà 3 nuove canzoni: “Seconda Pelle”, co-scritta per l’album di Tiziano Ferro e presentata qui in una personalissima versione, “La Tua Eredità”, intensa ballata inedita, e “Désolé”, brano uptempo con sonorità moderne, cantato in francese.
Rinnovato anche il packaging del disco che, nella prima tiratura, sarà disponibile in versione Deluxe EcolBook con libretto di 24 pagine che include tutti i testi delle canzoni.
Nella serata di giovedì 6 febbraio, dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia del Festival, GIORDANA ANGI eseguirà “LA NEVICATA DEL ‘56”, brano presentato sul palco dell’Ariston da Mia Martini nel 1990, e sarà accompagnata dai Solis String Quartet.