E’ Oscar per Renée Zellweger nei panni di Judy


Gli Oscar® 2020 consacrano l’interpretazione di Renée Zellweger in Judy, il biopic dell’anno distribuito da Notorious Pictures

Renée Zellweger è stata premiata come miglior attrice protagonista durante la cerimonia degli Oscar® 2020 per la sua interpretazione nel film Judy. Il biopic su Judy Garland, diretto da Rupert Goold e distribuito in Italia da Notorious Pictures, racconta l’ultimo periodo della vita della Garland grande attrice e cantante, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, tra premi e riconoscimenti, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra.

Nel suo discorso di ringraziamento, dopo aver vinto l’Oscar®, la Zellweger ha affermato: ‘Judy non ha ricevuto questo onore e sono sicura che questo momento è un’estensione della sua eredità, un modo per celebrare unicità ed eccezionalità che sono ciò che ci ha lasciato e che va al di là di ogni singolo successo’

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious, ha così commentato la vittoria della Zellweger: “Lo scorso anno a Cannes siamo rimasti folgorati dalla sua Judy e finalmente il riconoscimento tanto atteso è arrivato, l’Oscar® per la migliore interpretazione a Renée Zellweger è un premio meritatissimo e noi siamo molto orgogliosi di avere nel nostro listino questo straordinario film”.

Renée Zellweger è una delle attrici più amate e conosciute soprattutto per il suo ruolo da protagonista nel film britannico Il Diario di Bridget Jones e il suo sequel Che pasticcio, Bridget Jones! Per il primo ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar® mentre il sequel le ha portato un’altra nomination ai Golden Globe come Miglior interpretazione. La seconda nomination all’Oscar® è arrivata dopo l’interpretazione in Chicago e in seguito ha vinto l’Oscar® per la Migliore attrice non protagonista in Ritorno a Cold Mountain. Attrice di fascino e talento indiscutibili, le sue interpretazioni le sono valse già numerosi riconoscimenti.


Guarda anche...

Renée Zellweger, protagonista di “Judy”, ha vinto il premio come Miglior attrice ai Golden Globe 2020

Renée Zellweger Vince Il Premio Come Miglior Attrice Per La Sua “Judy” Al Golden Globe 2020 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *