Massimo Ranieri è uscito l’inedito “Mia Ragione”


È finalmente fuori, su tutte le PRINCIPALI PIATTAFORME DI STREAMING MUSICALE, l’attesissimo inedito di Massimo Ranieri “MIA RAGIONE”.
Il brano è stato presentato in anteprima durante la seconda serata del 70° Festival di Sanremo 2020, dove il grande artista, presente in veste di super ospite, ha incantato milioni di spettatori con un’interpretazione intensa e toccante.
L’inedito, scritto e composto da Fabio Ilacqua, è un brano struggente e denso di poetica, in grado di arrivare dritto al cuore dell’ascoltatore.
Il disco, frutto di anni di lavoro a distanza con il grande produttore GINO VANNELLI, che ha anche curato gli arrangiamenti, includerà pezzi inediti e alcuni dei suoi più grandi successi.
L’ultima uscita discografica dell’artista partenopeo dal titolo “Malia Parte Seconda” risale al 2016.
Continua per tutto il 2020 il tour teatrale di “SOGNO E SON DESTO”, il recital scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, divenuto un vero e proprio successo di pubblico e critica che ha raggiunto le oltre 500 repliche.
Sempre durante la seconda serata della 70° edizione della kermesse sanremese, Ranieri ha duettato insieme a Tiziano Ferro con il brano “PERDERE L’AMORE”, canzone con cui vinse Sanremo nel 1988, ricevendo al termine dell’esibizione una vera e propria standing ovation da parte di tutto il pubblico.
Il 30 gennaio 2020 è uscito nelle sale cinematografiche il film “Odio l’estate” del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, nel quale vediamo Ranieri per un cameo.
Inoltre, alcune delle sue canzoni sono presenti all’interno della colonna sonora ufficiale della pellicola.


Guarda anche...

Premio Amnesty International

I semifinalisti del Premio Amnesty Emergenti

“Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, lo storico festival che affianca musica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *