Legacy Recordings, divisione Catalogo di Sony Music Entertainment, e Vinyl Me, Please celebrano il 35° anniversario di “Whitney Houston”, l’album che ha lanciato la carriera della superstar ed icona della musica americana Whitney Houston, con l’uscita di una edizione commemorativa in vinile da collezione.
PRE-ORDER: https://whitneyhouston.lnk.to/WH35Anniversary
La speciale confezione deluxe prodotta da Vinyl Me, Please include i vinili 180 grammi color pesca/crema marmorizzato ed un libro con rilegatura rigida di 40 pagine contenente note di copertina, foto e testi. Alla versione originale dell’album si unisce quella pubblicata solo in Giappone nel 1986 “Whitney Dancin ‘Special” con i remix di “How Will I Know”, “You Give Good Love”, “Thinking About You”, “Someone For Me” e una versione strumentale di “How Will I Know”. I brani di Whitney Dancin ‘Special verranno pubblicati in digitale in tutto il mondo per la prima volta propio in coincidenza con l’uscita del prodotto.
A San Valentino, giorno del 35° anniversario dell’uscita dell’album Whitney Houston (1985), è stata diffusa anche una versione rimasterizzata in 4K del video musicale “The greatest love of all”.
Il 15 gennaio, la Rock & Roll Hall of Fame ha annunciato la nomination di Whitney Houston per il 2020: la 35° cerimonia annuale della Rock & Roll Hall of Fame si terrà presso l’Auditorium pubblico di Cleveland, Ohio, sabato 2 maggio e verrà trasmessa in diretta per la prima dal canale HBO.
La celebrazione della vita e della musica di Whitney Houston continuerà fino al 2020 e oltre. L’Estate di Whitney E. Houston e BASE Hologram hanno recentemente annunciato l’evento An Evening With Whitney: The Whitney Houston Hologram Tour, una performance iconica e sbalorditiva che in Italia si terrà al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 23 febbraio.