neri marcorè

Omaggio ai grandi cantautori, Neri Marcorè all’Estate Fiesolana con “Le mie canzoni altrui”


Da Gaber a Dalla, da De Andrè a De Gregori, e poi Fossati, Capossela, Ligabue, Pacifico, Gerry Rafferty, James Taylor…

Cantautori che Neri Marcorè porta nel cuore e che mercoledì 15 luglio (ore 21,15) porta anche sul palco del Teatro Romano di Fiesole con il concerto “Le mie canzoni altrui”, nell’ambito dell’Estate Fiesolana.

Repertorio variegato e importante: Neri lo interpreta con affetto e personalità, senza far mancare al pubblico la sua ironia, il suo umorismo leggero ed elegante, e la sorpresa del suo debutto in veste di “autore”, con la sua “Il Silenzio degli Ulivi”.

Ad affiancare Neri Marcorè (voce e chitarra), sono Domenico Mariorenzi alla chitarra e al pianoforte, Alessandro Patti al basso e contrabbasso, Fabrizio Guarino alla chitarra e Simone Talone alla batteria.

I primi passi mossi su un palco da Neri Marcorè, molto prima di diventare attore e conduttore, sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come “Un certo signor G”, “Beatles Submarine”, “Quello che non ho” e concerti di varia natura e formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti.

“Le mie canzoni altrui” è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

I biglietti per questo nuovo appuntamento dell’Estate Fiesolana – posto unico non numerato 31,05 euro – sono disponibili nei circuiti di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (attenzione, negozi Coop temporaneamente inattivi) e online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it.

Biglietti in prevendita anche alla cassa del Teatro Romano (tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, le sere di spettacolo dalle ore 19,45 – tel. 055.5961293). Presso la cassa del teatro sono disponibili anche i biglietti ridotti per i residenti del Comune di Fiesole. I portatori di handicap possono acquistare biglietti scrivendo a info@prgfirenze.it.

Neri Marcorè tornerà in Toscana lunedì 3 agosto, sempre con lo spettacolo “Le mie canzoni altrui”, a Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle. Info tel. 055-667566 – info@prgfirenze.it.


Guarda anche...

pacifico

Pacifico è tornato in libreria con il suo nuovo romanzo

Pacifico (al secolo Luigi “Gino” De Crescenzo) è tornato in libreria con il suo nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *