Gli Oasis celebrano il 25° anniversario di ‘(What’s The Story) Morning Glory?’

PH Jill Furmanovsky

Dal 28 settembre al 2 ottobre su YOUTUBE MUSIC

Dopo l’enorme successo dell’album di debutto “Definitely Maybe” che ha reso gli Oasis un vero e proprio fenomeno culturale, il secondo album “(What’s The Story) Morning Glory?” cementa il loro impatto anche nei decenni a venire. Diventa l’album più venduto nel Regno Unito degli anni ’90, trascorrendo un totale di dieci settimane in cima alle classifiche ufficiali, ed è attualmente il quinto album più venduto nella storia degli album del Regno Unito. A livello internazionale, l’album è entrato nella Top 10 di tutti i principali mercati con un totale di vendite che supera i 22 milioni.
Pubblicato originariamente nel 1995, “(What’s The Story) Morning Glory?” compie 25 anni il 2 ottobre. Per l’occasione, la band celebrerà l’anniversario con una settimana di attività su YouTube Music.
Nuovi video ufficiali in versione HD con audio rimasterizzato dei singoli “Wonderwall”, “Don’t Look Back In Anger”, “Some Might Say”, “Roll With It”, “Morning Glory” e “Champagne Supernova” saranno disponibili nel canale YouTube Music degli Oasis. Con il lancio di ogni video ufficiale in HD verrà inoltre pubblicata una nuova gamma di prodotti esclusivi che includono magliette in stile vintage che replicano i design originali del 1995 con le illustrazioni ed il classico logo “Decca” del gruppo.
In una nuova intervista video esclusiva “Is This Tomorrow?”, Noel Gallagher torna nei leggendari Rockfield Studios (Galles) per la prima volta da quando la band registrò l’album, e condivide con i fan i suoi ricordi e riflette sulla importantissima eredità dell’album. L’intervista sarà disponibile alla vigilia del 25° anniversario dell’album, il 1° ottobre alle 20.00.
In occasione dell’anniversario, il 2 ottobre, la Premiere di YouTube includerà un evento ufficiale in cui verrà riprodotto l’album e ci sarà un momento Singalong, inclusa la condivisione dei video in HD con audio rimasterizzato che inizierà alle 20.00. I fan saranno invitati a unirsi alla celebrazione e rivivere quella incredibile giornata dell’ottobre 1995 da casa, condividendo le proprie foto e video con l’hashtag #SomeMightSing e #MorningGlory25 tramite i canali social degli Oasis.
Sempre il 2 ottobre, gli Oasis pubblicheranno anche una edizione limitata in vinile di “(What’s The Story) Morning Glory?”. L’album è disponibile per il pre-ordine https://amzn.to/2S6R91a
L’anniversario di “(What’s The Story) Morning Glory?” rinforza la relazione di lunga data tra YouTube Music e gli Oasis, in cui la piattaforma è da sempre fattore determinante per le nuove generazioni di fan che nel tempo hanno scoperto la band attraverso i video. Queste celebrazioni porteranno infatti il canale YouTube degli Oasis a superare i 2,4 milioni di iscritti, con visualizzazioni totali destinate a superare il traguardo dei 2 miliardi. Le due versioni del video “Wonderwall” hanno raccolto oltre 650 milioni di visualizzazioni.
Dan Chalmers, Direttore Musica di YouTube EMEA afferma: “Oasis were true pioneers of their time who made extraordinary albums and countless great songs. It’s an honour to work with such a legendary band, one that has truly defined a generation of British music, and we are thrilled to bring audiences old and new together to enjoy the 25th anniversary of their seminal album ‘(What’s The Story) Morning Glory?’”


Guarda anche...

oasis

Oasis Knebworth 1996 Nelle sale cinematografiche di tutto il mondo

A 25 anni dalla prima serata di concerti record tenuti a Knebworth nel 1996, oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *