topolino x music

Torna con una nuova stagione ricca di sorprese X-Music


Lo show musicale targato Topolino

Alla conduzione: QUACKELAN

In giuria: EMMA BROWN, EL PAPERON, MANUEL LAMBS, MIKAMAUS

L’appuntamento con X-Music 2020 inizia sul numero 3388, in edicola da domani mercoledì 28 ottobre con una copertina celebrativa, e prosegue per altre 6 settimane

Lo stesso numero è disponibile anche con copertina variant dedicata a Mister Vertigo e in abbinata al volume “Lo Spazio Raccontato da Topolino”, realizzato in sinergia con l’Agenzia Spaziale Italiana

Il grande spettacolo torna su Topolino grazie allo show musicale più atteso e amato di tutta Paperopoli: X-Music. A partire dal numero 3388, in edicola da mercoledì 28 ottobre, e per le 6 settimane successive, la serie a fumetti X-Music 2020 ci porterà nell’affascinante dietro le quinte dello spettacolo televisivo prodotto da Zio Paperone, tra un cast d’eccezione, addetti ai lavori pasticcioni e soprattutto tanta voglia di fare bella musica.

Le guest star di questa stagione di X-Music saranno quattro giudici molto speciali e un conduttore d’eccezione: Emma Brown, El Paperon, Manuel Lambs, Mikamaus, e Quackelan sono infatti le paperizzazioni di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika e Alessandro Cattelan, rispettivamente giudici e conduttore di X Factor 2020.

Settimana dopo settimana, diversi personaggi si alterneranno tra le storie: Paperino, Archimede, i Bassotti, Paperina, Gastone… Presenza fissa, invece, Paperoga che, da grande appassionato dello show, vorrebbe a tutti i costi ottenere un qualsiasi ruolo pur di calcare quel palco (partecipante, giudice, tecnico, aiutante…), ma sempre con risultati comici. La serie, sceneggiata da Pietro B. Zemelo e disegnata da Alessandro Perina e Luca Usai, offre gag divertenti, ma anche molti spunti profondi sul significato della musica “per chi la fa” e, più in generale, sul bisogno di creare e comunicare con la propria arte.

Si parte su Topolino 3388 con il prologo, intitolato Giovani speranze, in cui Quackelan, che sarà sempre presente in tutte le storie, ci fa entrare ufficialmente nel backstage dello show, e con il primo episodio Sotto i riflettori, con Emma Brown e El Paperon. I giudici si alterneranno poi nelle uscite successive come co-protagonisti delle singole puntate. Per celebrare questo debutto esclusivo, la cover di Topolino 3388 ha come protagonista tutto il cast di X-Music.

Il numero 3388 di Topolino si arricchisce poi con altre affascinanti storie, a partire dal ritorno di un misterioso “villain” in Topolino e l’incubo di Mister Vertigo. Per l’occasione, sarà disponibile in fumetteria e online sul rinnovato sito panini.it una variant cover disegnata da Fabio Celoni dedicata all’inquietante personaggio ideato da Marco Nucci che sconvolge le giornate di Topolinia.

Il numero di questa settimana vede anche il debutto sulle pagine del magazine edito da Panini Comics di uno dei fumettisti italiani più amati, conosciuto per le sue atmosfere horror: Gigi Cavenago. Insieme a Marco Nucci ha realizzato la storia Paperoga e la camminata mostruosa, perfetta per addentrarsi nel weekend di Halloween.

Infine, in allegato al numero 3388 sarà disponibile Lo spazio raccontato da Topolino, un volume speciale realizzato grazie alla supervisione scientifica dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) con 8 storie dedicate all’esplorazione dello spazio (tra cui l’inedita Paperino e la missione improbabile, di Alessandro Sisti e Stefano Zanchi) che verrà presentato in streaming venerdì 30 ottobre durante Lucca Changes 2020, in collegamento da Washington con l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea Roberto Vittori.

Un numero di Topolino da non perdere, ricchissimo e appassionante, che ancora una volta conferma l’approccio narrativo sempre dinamico e ricco di creatività e fantasia del settimanale, tra iniziative speciali e il coinvolgimento dei migliori nomi del fumetto italiano. L’appuntamento è in edicola da mercoledì 28 ottobre. Topolino c’è!


Guarda anche...

topolino

Topolino presente “Sanromolo 2021”

È tempo di Festival! Su TOPOLINO arriva SANROMOLO 2021. Alla conduzione: AMADUCK e ROSARIO PAPERELLO …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *