ultimo

Ultimo reinterpreta “I Giardini di Marzo”


In esclusiva su Amazon Music, interpretata da Ultimo, la cover de “I giardini di marzo” uno dei capolavori assoluti del duo Battisti-Mogol, emblemi della storia della musica italiana.

L’idea nasce all’inizio del 2020, a Los Angeles, presso gli studi della Capitol Records, dove Ultimo registra la sua versione di questo sempre amato successo. È la prima volta che il giovane cantautore dà voce all’interpretazione personale di un brano non suo.

“I giardini di marzo” canzone iconica di Lucio Battisti, artista indimenticato e indimenticabile, ha influenzato e ispirato molti giovani talenti.

«Non sono solito fare cover.

Un anno fa però, ai Capitol Records di Los Angeles, decisi di registrare uno dei brani più belli della musica italiana: I giardini di marzo, di Lucio Battisti.

Da quel giorno sono cambiate tante cose e quell’esecuzione improvvisata piano e voce potete sentirla da adesso, in esclusiva solo su Amazon Music. È semplicemente un omaggio. Il mio modo per dire grazie ad un artista immenso per quello che mi ha lasciato dentro».

Ancora una volta, la piattaforma di streaming valorizza la musica italiana attraverso i suoi protagonisti, “I giardini di marzo” di Ultimo, primo brano italiano Amazon Original, sarà in esclusiva dal 22 febbraio 2021 solo su Amazon Music.


Guarda anche...

Ultimo

Torna la musica di Ultimo negli stadi

È da oggi ufficialmente sold out la prima delle due date previste il prossimo giugno allo Stadio Maradona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *