mobrici
ph. Filiberto Signorello

Mobrici il nuovo singolo “Scende” feat Gazzelle

Dopo il primo annuncio sui social, cresce sempre di più l’attesa per “SCENDE” (Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia), il nuovo singolo di MOBRICI feat GAZZELLE, che vede la collaborazione tra due amici prima che tra due grandi cantautori della scena pop contemporanea.

A proposito del singolo, già disponibile in presave (https://umusic.digital/scende/), Mobrici commenta: “In un giorno dei tanti passati insieme, io e Flavio ci siamo messi a suonare e così è venuta fuori ‘Scende’, prodotta da Filippelli. Per alcuni tratti, è una canzone distante dalle nostre cose, a livello di sound specialmente, ma ci siamo fatti trasportare dal momento. Liberi come fossimo altri, liberi esattamente come due amici accomunati dalla stessa passione.”

E continua: “Con Flavio ci siamo conosciuti grazie a Maciste qualche anno fa, quando i Canova stavano iniziando a girare e lui stava per pubblicare il suo primo pezzo. Ero a Roma per promo e ci presentarono in una via di San Lorenzo.

Era appoggiato a un palo con una sigaretta tra le dita ormai ridotta a filtro e mi pare avessimo entrambi gli occhiali da sole pur essendo notte. Mai avrei pensato sarebbe diventato uno dei miei più cari amici.

Quell’anno abbiamo diviso tanti palchi, tanti alberghi, tante nottate. Si può dire che in qualche modo, in una parte della vita, siamo cresciuti insieme. Alcune volte ci siamo ospitati a vicenda ai nostri concerti ma non avevamo mai scritto niente insieme. Quest’anno, con il mio primo album da solista, è successo. Non gliel’ho chiesto io nè me l’ha chiesto lui, è successo.”

“SCENDE” arriva dopo “LA FINE” – disponibile al link https://vir.lnk.to/lafine -, “TVB” – il cui videoclip è visibile al link https://youtu.be/ejbljB1LljA – e “20 100”, brano che ha aperto la strada al nuovo percorso del cantautore milanese, accompagnato dal video al link https://youtu.be/tLHEStYITw8.

Matteo Mobrici è un cantautore e vive a Milano. Nato batterista passa ben presto a scrivere canzoni con una chitarra in mano all’età di 14 anni. È stato il frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano, scioltasi nel 2020. Da sempre spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, Mobrici è un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop. Le sue sono storie minime per amori grandi, senza fronzoli e tanto suggestive, così autobiografiche da essere di tutti.

Guarda anche...

anna tatangelo

Anna Tatangelo esce oggi il video di “Sangria”

Fuori oggi, venerdì 18 giugno, il video di “SANGRIA” ft. BEBA – prodotto da School …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.