Nayt

Svelata la tracklist di “Doom”, il nuovo album di Nayt


Svelata la tracklist di “DOOM”, il nuovo album di NAYT, in uscita il 29 ottobre per VNT1 Records/in licenza per Columbia Records Italy/Sony Music Italy.

Con questo nuovo lavoro discografico, disponibile in pre-save e pre-order al link https://shor.by/Nayt_DOOM, l’artista prosegue il viaggio introspettivo iniziato con “MOOD”, portandoci ancora più a fondo nell’animo umano e dando voce alle problematiche personali e sociali del genere umano.

Questa la tracklist di “DOOM”:

DOOM – prod. 3D

Cose che non vuoi sentirti dire – prod. Gemitaiz

Mortale – prod. 3D

La mia noia – prod. 3D

(partenza) – prod. 3D

Collane – prod. Frenetik & Orang3

Tutto ok – prod. 3D

Sorpresa – prod. Orang3

OPSS feat. Gemitaiz e Mattak – prod. 3D

(arrivo?) – prod. 3D

Da zero – prod. 3D

Ultima confessione – prod. 3D

“DOOM – commenta Nayt – è il seguito del viaggio introspettivo intrapreso con MOOD. La scoperta personale prosegue andando più in profondità e sviscerando dubbi, ansie e domande attraverso temi esistenziali.

Si parte dal concetto di “condanna” di vivere, si tocca il fondo, mettendo su le basi per risalire, ripercorrere i passi fatti e andare oltre con una nuova consapevolezza, apertura e maturità.

È l’eterna lotta tra amore e paura. La chiave è sempre un’autorialità fortemente personale e introspettiva che punta a risuonare nelle corde di chi ascolta. Nasce dalla necessità di esprimersi, sempre più forte e sempre di più.

Mira all’empatia per centrare le emozioni di tutti.”

Per l’occasione, sempre da venerdì 29 ottobre, partirà il “NAYT TALK” instore tour, cinque appuntamenti durante i quali il rapper, partendo dalle tematiche a lui care affrontate nell’album, sceglierà di volta in volta un tema diverso su cui confrontarsi con i fan presenti.

Queste le tappe del “NAYT TALK” instore tour:

Venerdì 29 ottobre ore 17:00 – FIRENZE – Galleria del disco (Le Murate Caffè Letterario, Piazza delle Murate, ingresso con green pass o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti all’evento)

Lunedì 1 novembre ore 17:00 – BOLOGNA – Semm Music Store presso Estragon (Via Stalingrado 83, ingresso con green pass o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti all’evento)

Martedì 2 novembre ore 18:00 – NAPOLI – Feltrinelli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Piazza dei Martiri, ingresso con green pass o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti all’evento)

Mercoledì 3 novembre ore 20:30 – ROMA – Feltrinelli (Via Appia Nuova 427, ingresso con green pass o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti all’evento)

Giovedì 4 novembre ore 18:30 – MILANO – Feltrinelli (Piazza Duomo, ingresso con green pass o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti all’evento)

“DOOM” è stato anticipato dai singoli “MORTALE” – al link https://shor.by/Nayt_Mortale – e “LA MIA NOIA” – al link https://nayt.lnk.to/LaMiaNoia -, che ci hanno dato un assaggio dell’atmosfera e dell’evoluzione artistica che troveremo all’interno del nuovo album.

Classe ’94, Nayt, al secolo William Mezzanotte, è entrato con grande determinazione nella lista delle novità più interessanti del 2018. La pubblicazione dei singoli “Animal”, “Fame”, “Gli occhi della tigre”, e la partecipazione a Real Talk con una puntata da record, sono solo un assaggio del nuovo capitolo della carriera dell’artista romano.

Nonostante la giovane età, il nome di Nayt, nell’ambiente, circola da tempo. La prima volta che l’attenzione del grande pubblico si è concentrata sulla sua musica è stata con la pubblicazione del singolo “No Story”, prodotto da 3D, produttore con il quale lavora anche attualmente.

Il sodalizio tra i due, maturato e consolidato nel tempo, ha portato all’avvicinamento del rapper alla label VNT1, realtà fondata da 3D e di cui oggi Nayt è diventato socio e volto.

Da allora, Nayt è riuscito a costruire un percorso solido e basato sui fatti e sulla coerenza, affermandosi come uno dei nomi più tecnici, prolifici ed innovativi nel panorama rap italiano, stringendo collaborazioni con alcuni dei massimi esponenti del genere in Italia.

Il 15 marzo 2019 esce il terzo volume di “Raptus”, la serie di progetti a cui ha dato il via nel 2015. Il disco debutta alla posizione numero 2 delle classifiche italiane e tutti i brani contenuti all’interno entrano nella top 50 di Spotify, regalando a Nayt un posto di diritto tra i big della scena hip hop Italiana.

A settembre 2020 esce “Non voglio fare cose normali”, un’autobiografia in cui Nayt racconta la sua infanzia e adolescenza e i primi anni della sua carriera, che anticipa il preponderante aspetto introspettivo riscontrabile in “MOOD”, l’ultimo album di inediti uscito a dicembre dello stesso anno.

È di aprile di quest’anno, invece, “Tutto il resto è noi”, il nuovo singolo che insieme alle versioni in acustico di “Favolacce” e “Passerà” ha arricchito la tracklist dell’ultimo lavoro discografico dell’artista. Ad oggi Nayt vanta un totale di 370 milioni di streaming complessivi.


Guarda anche...

Justin Timberlake

Fuori il nuovo album di Justin Timberlake

La superstar mondiale JUSTIN TIMBERLAKE torna dopo 6 anni dall’uscita del suo ultimo disco con il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *