mara sattei

Mara Sattei il videoclip di “Parentesi” feat Giorgia


È fuori il videoclip di “PARENTESI” feat. Giorgia, singolo estratto da “UNIVERSO” (Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy), il primo album di Mara Sattei, già disponibile in streaming,digitale e in formato fisico al link https://marasattei.lnk.to/Universo_.

Con la regia di YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia) e la direzione creativa di bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra).

Il videoclip esprime in immagini la delicatezza di un brano che celebra l’unione di due voci emozionanti, che si incastrano alla perfezione tra le avvolgenti pieghe della propria mente, alla ricerca di un ricordo: come all’interno di una borsa, dove tutti gli elementi che portiamo dietro si mischiano rischiando di perdersi, così sono i luoghi della memoria, dove tutte le esperienze, reali e sensoriali, si condizionano l’un con l’altra creando un immaginario del tutto nuovo.

Mara e Giorgia si muovono all’interno di spazi luminosi, dove viene abbattuta in maniera immaginaria e surreale la protezione di muri e soffitti.

Sono spazi privi di forma e dimensione, eterei, dove ci immergiamo interamente e, grazie alle loro straordinarie voci, ci sentiamo al sicuro.

“Parentesi – racconta Mara Sattei – è un brano che parla della bellezza di sentirsi liberi e leggeri a volte, anche nel mezzo del caos dei nostri pensieri. Tutte le parentesi più importanti della nostra vita sono fatte di emozioni e ricordi che restano invariati nel tempo, mantenendo uno spazio tutto loro all’interno dei nostri capitoli.”

E, a proposito della collaborazione con Giorgia, continua: “Ho scritto questo brano al pianoforte, ispirandomi alla bellezza di Roma d’inverno. Aver avuto il grande onore di poterlo condividere con un’artista come Giorgia è stato davvero incredibile. Da subito le nostre voci insieme si sono unite alla perfezione, creando tante sfumature diverse tra loro e dando vita a qualcosa di unico. Io sono nata e cresciuta con la sua musica, e non smetterò mai di ringraziarla per aver contribuito con la sua voce immensa a questo brano.”

“UNIVERSO” rappresenta un grande primo traguardo per l’artista, interamente prodotto da tha Supreme, che segue la direzione artistica del progetto.

Di seguito la tracklist e le collaborazioni che lo compongono:

Universo (Intro)

Blu Intenso (feat. Tedua)

Cicatrici

Tetris (feat. Carl Brave)

Ciò che non dici

Tamigi

Parentesi (feat. Giorgia)

Shot

Antartide

0 rischi nel love (feat. tha Supreme)

Sabbie Mobili

Occhi Stelle (feat. Gazzelle)

Scusa

Perle

Non è di certo nuovo al suo pubblico il grande talento di Mara Sattei, che ha collezionato a oggi oltre 200 milioni di streaming totali con la sua musica e le collaborazioni che l’hanno vista protagonista.

La cantautrice era riuscita ad affascinare tutti già con le sue “Registrazioni”: “Nuova Registrazione 326” – certificata disco d’Oro -, “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527” sono dei veri e propri sfoghi personali messi in musica e prodotti da tha Supreme.

Mara Sattei, inoltre, ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali che hanno impreziosito il suo percorso artistico: “m12ano” – certificato platino e contenuto nell’album d’esordio di tha Supreme “23 6451” -, “ALTALENE” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano doppio platino estratto da “BV3” – “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e tha Supreme – e “Spigoli” – brano doppio disco di platino firmato insieme a Carl Brave e tha Supreme.

La scrittura intima ma allo stesso tempo incisiva, la voce intensa e comunque leggera, l’eleganza e lo sguardo rivolto sempre agli altri sono i tratti distintivi di quella che è già una delle donne più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.


Guarda anche...

Sierra

Online il videoclip del nuovo singolo dei Sierra

È online il video di “Piccola Fiammiferaia”, focus track di “PER SEMPRE” (distribuzione Virgin Music Group), il nuovo album dei SIERRA, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *