casadilego
ph Adriana Tedeschi

Casadilego fuori il viedeclip del nuovo singolo “Giardino”


Fuori ora il videoclip di “GIARDINO” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo di CASADILEGO, già disponibile su tutte le piattaforme digitali al link https://casadilego.lnk.to/GIARDINO.

Il video che accompagna con grande eleganza il brano di Casadilego, tra colori vividi di fiori e piante che la abbracciano e la ammirano per tutta la durata della traccia, è stato diretto da Byron Rosero.

In attesa di ritrovarla sul grande schermo con “My Soul Summer”, Elisa continua così a emozionare con la sua musica, sperimentando e incantando l’ascoltatore con la sua voce incredibile.

“Ho una certezza – racconta Casadilego – in mezzo ai temporali e ai giorni tranquilli, nonostante lo scorrere del tempo che è incessante ed è spaventoso, con la vita che corre e la gente che incontriamo e abbandoniamo, amiamo e disprezziamo fino a stare bene o male, c’è una cosa che è sempre ferma, infinita e ci ascolta.

Questa cosa è l’universo. Qualsiasi esso sia per ognuno, che sia una forza interiore e umanissima o un occhio divino.

È lì e ci guarda, ci sente, ci ascolta. A volte questa consapevolezza rende solo le cose più difficili, altre volte invece ci salva.”

Tra rime incastonate in metriche scomposte e sonorità elettroniche, “GIARDINO” è prodotta da Estremo, giovane producer che ha firmato negli ultimi anni brani di diversi noti artisti della scena urban italiana, che hanno collezionato decine di milioni di streaming.

“GIARDINO” arriva dopo “Millepiani” (https://smi.lnk.to/MILLEPIANI), brano estivo e leggero che ha inaugurato il nuovo progetto artistico di Casadilego dopo X Factor e l’omonimo EP d’esordio.

In particolare, il video del brano – visibile al link https://youtu.be/p4gyJIJm4LI – ci ha trasportato in una dimensione cinematografica molto cara all’artista, di cui potremo vederne a breve l’evoluzione nella produzione di Fabio Mollo.

Elisa Coclite, in arte Casadilego, nasce a Bellante (TE) nel 2003. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Sceglie come nome d’arte il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran.

Vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, nella squadra delle Under Donne di Hell Raton, sin dalle Audition convince tutti e 4 i giudici con una cover di Joni Mitchell. Dopo aver conquistato pubblico e critica, esce il suo primo EP “Casadilego” (Sony Music Italy), che contiene i brani eseguiti durante i live di X Factor 2020, tra cui i due inediti “Vittoria” e “Lontanissimo”, che vantano la firma di Strage alla produzione.

Nei mesi successivi, la sua strada nella scena musicale italiana continua a ritagliarsi notevoli successi: il rapper Nitro la sceglie come featuring nel brano “Mr & Mrs Smith”, uno degli inediti contenuti in “Garbage Evilution”, l’evoluzione del suo ultimo album “Garbage”, e il singolo “Vittoria” conquista la certificazione di disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia).

A marzo di quest’anno l’abbiamo vista anche sull’ambito palco dell’Ariston durante la 71ª edizione del Festival di Sanremo, dove ha duettato con Francesco Renga, che fortemente l’ha voluta accanto a sé, esibendosi sulle note di “Una ragione in più”, brano di Ornella Vanoni.

A luglio 2021 torna con il brano “Millepiani”, che apre il nuovo percorso artistico di Casadilego, mentre a novembre esce “ora o mai più” con Cicco Sanchez.


Guarda anche...

Rino Gaetano

Molella remixa “A Mano a Mano” di Rino Gaetano

Sony Music Italy presenta una straordinaria serie di remix dance che rinnovano i grandi classici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *