Dargen D'Amico
Dargen D'Amico

Dargen D’amico – “Patatine”


È in radio da venerdì 07 ottobre Patatine” (Island Records/Universal Music Italy), il brano di Dargen D’Amico focus track del suo ultimo album “NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO”.

Un pezzo riflessivo, che tratteggia con lucida malinconia i rapporti umani, le paranoie, la voglia di evadere da noi stessi e dalle difficoltà delle nostre vite. Il brano è quindi personale, ma anche universale a condivisibile, perché tutti prima o poi ci scontriamo con noi stessi.

cover patatine - dargen damico

“Patatine” è contenuto nell’album “NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO”, un disco complesso ed eterogeneo con cui Dargen D’Amico, attualmente impegnato al tavolo della giuria della nuova edizione di “X Factor”, fornisce il suo personalissimo sguardo sulle cose. Il progetto include anche “Dove si balla”, che l’artista ha presentato alla 72° edizione del Festival di Sanremo, che con i suoi oltre 300 mln di stream totali sulle piattaforme digitali, ha ottenuto la certificazione di Quarto Disco di Platino

Biografia

Rapper, cantautore e produttore, Dargen D’Amico è stato definito in più occasioni tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip-hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008).  Ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883, Tedua.


Guarda anche...

Woodoo Fest 2024

La nona edizione del Woodoo Fest tra gli ospiti Dargen D’amico

Dal 18 al 21 luglio torna WOODOO Fest, il festival della provincia di Varese annuncia la sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *