Ave Quasar
Ave Quasar

Ohimeme Festival


Sabato 12 novembre 2022 al Teatro S. Francesco di Assisi di Alessandria, vi aspettiamo per una serata dedicata agli artisti dell’etichetta discografica Ohimeme, a partire della 21. La serata sarà il primo appuntamento della rassegna Radici, a cura della Compagnia Teatrale Stregatti, con proposte che spaziano dalla canzone pop alla sperimentazione strumentale: canzoni, ricerca, collaborazioni. Saliranno su palco: Ave Quasàr, Dado Bargioni, Giovanni Succi, Filippo D’Erasmo, Formicola, Terroir, Torchio.

Questa stagione è particolarmente importante per la Compagnia Stregatti, perché, ha ricordato Ghnò, “è il decimo anno in cui siamo ospiti del Teatro San Francesco… luogo che trasuda la storia della nostra città e la cui vocazione giusta è dare spazio agli artisti che vengono dalla provincia”. In queste mura storiche si è rappresentato per la prima volta il Gelindo il 7 dicembre del 1924, ha ricordato Mauro Caselli, presidente dell’associazione San Francesco che si occupa ogni Natale di mettere in scena la divota cumedia, e qui la stagione “Radici” celebra il concetto di comunità e di territorio.

Tutti gli spettacoli sono realizzati da professionisti locali, dove il termine locali non ha certo un significato diminutivo”, ha spiegato Ghnò, e il palinsesto comprende ben due appuntamenti musicali, prosa e drammaturgia contemporanea. Si inizia il 12 novembre con “Ohimeme Festival”, una serata dedicata agli artisti dell’omonima etichetta discografica alessandrina.

www.ohimeme.it


Guarda anche...

antonella clerici cancro

Lotta al cancro: successo per l’evento con Antonella Clerici, Fuck Cancer Choir e Picciotto

Con la partecipazione straordinaria di Antonella Clerici e del rapper Picciotto “Essere Umani”, il musical …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *