Ernia

Ernia “Io non ho paura” è disco di platino


Io non ho paura, il nuovo album di Ernia, registra oggi la raggiunta certificazione da Fimi-Gfk come DISCO DI PLATINO a cui, sempre oggi, si aggiunge l’ORO per ACQUA TONICA, il brano che lo ha visto collaborare con Geolier e Junior K. A confermare il successo anche il primo singolo estratto, per la rotazione radiofonica, BELLA FREGATURAstabile nella top 10 dei brani più suonati dalle radio italiane.

Ernia è sicuramente tra gli artisti italiani che più sono cresciuti negli ultimi anni, basti menzionare gli straordinari risultati del suo precedente progetto Gemelli4 dischi di platino per l’album, 10 certificazioni platino per i singoli (di cui 6 solo per il singolo Superclassico e 3 per Ferma a guardare) e 5 certificazioni oro. L’apprezzamento di critica e pubblico lo hanno reso una delle voci più uniche e originali di una generazione che ha raputo reinventare il sound del rap italiano portandolo ai vertici di tutte le classifiche.

L’uscita di Io non ho paura, rappresenta un ulteriore step nella sua crescita artistica e personale di Ernia che con un album caratterizzato da uno stile senza tempo, ha portato attenzione alle sonorità più attuali ma con le radici ben salde nell’hip hop dei primi anni ’00.

Il prossimo marzo, l’occasione di incontrarlo sarà quella live, con il TUTTI HANNO PAURA TOUR. La serie di concerti prodotti da Vivo Concerti e Thaurus che dopo il sold out della data del 22 marzo a Milano al Mediolanum Forum lo vedrà sul palco in questi appuntamenti: 19 marzo PADOVA, Kioene Arena (data zero), 22 Marzo (sold out) Milano Mediolanum Forum, 23 marzo Milano Mediolanum Forum e 1 aprile NAPOLI, Palapartenope.

IO NON HO PAURA tracklist:

TUTTI HANNO PAURA (Feat. Marco Mengoni)

BU!

BELLA FREGATURA

QUALCOSA CHE MANCA Feat. Rkomi

CATTIVE INTENZIONI Feat. Salmo

BUONANOTTE

WEEKEND

ACQUA TONICA (Feat. Geolier)

COSÌ STUPIDI

BASTAVA LA METÀ (Feat. Gaia, Guè)

NON HO SONNO

IL MIO NOME

ROSE E FIORI

L’IMPOSTORE

ERNIA, all’anagrafe Matteo Professione, nasce 29 anni fa e cresce nelle strade della periferia ovest di Milano, dove viene a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, l’hip hop in primis. Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68, riesce in poco tempo a raggiungere un ruolo di primo piano nell’attuale scena musicale italiana, confermandosi un artista di grande rilievo grazie agli ottimi risultati di critica e di pubblico dell’album. Nel 2020 pubblica uno degli album più fortunati dell’anno: Gemelli, che fa il pieno di certificazioni. Il 21 maggio 2021 vede l’uscita di una nuova versione del progetto, arricchita da brani inediti, dal titolo Gemelli Ascendente Milano. Il 18 novembre 2022 pubblica il suo quarto album IO NON HO PAURA.


Guarda anche...

Terminal 3 Festival

Eiffel65, Ernia, Grignani e molti altri al Terminal 3 Festival

Dopo il successo della prima edizione, torna per il secondo anno consecutivo TERMINAL 3 FESTIVAL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *