Laura Pausini
Laura Pausini PH. Francesco Prandoni

Laura Pausini festeggia i 30 anni di carriera a New York


È partita a mezzanotte dall’Harlem’s World-Famous Apollo Theater di New York, la ventiquattro ore per festeggiare i 30 anni di carriera di Laura Pausini. Puntualissima alle 12a.m.spaccate, orario italiano(18:00 di New York) l’Harlem’s World-Famous Apollo Theater si è acceso sulla prima nota de “La Solitudine”, il brano che proprio trent’anni fa ha regalato a Laura il successo sul palco dell’Ariston e ha dato il via ad una formidabile carriera. Il concerto è poi proseguito coni brani più celebri, eseguiti in italiano, inglese, spagnolo e portoghese, che hanno segnato la prima decade della sua carriera-

“Volevo festeggiare in un modo nuovo, cercando di raggiungere io le persone che di solito raggiungo nome. Ho verificato tante possibilità di città nel mondo ma ci tenevo a festeggiare in24 ore e quando ho capito che sarei riuscita a concretizzarlo partendo da New York, poi andando a Madrid e atterrando a Milano, ho capito che tutto aveva un senso. Ho iniziato in Italia cantando in italiano (Milano) poi ho cantato in spagnolo grazie alla Spagna (Madrid) e infine l’America che mi permette grazie a New York di cantare nelle 5 lingue che ho imparato grazie ai miei viaggi e al mio lavoro, a New York da sempre trovo un pubblico multi etnico che mi permette idealmente di salutare tutti gli Stati americani del nord e del sud”.

Dopo l’Harlem’s World-Famous Apollo Theater di New York saranno il The Music Station di Madrid e il Teatro Carcano di Milano ad ospitare le prossime tappe di #LAURA30.Altredue decadi da celebrare in musica, con altre special performance.

Laura Pausini PH. Francesco Prandoni

Per questa speciale occasione Laura Pausini ha scelto di indossare un completo Emporio Armani rinnovando così il forte legame con lo stilista Giorgio Armani. Il look, appositamente realizzato per lei, comprende la giacca iconica, che riproduce il modello indossato dall’artista per il suo debutto a Sanremo 93, con inserto di logo ricamato che caratterizza la versione 2023 per il suo trentennale Anche i componenti della band indossano capi Emporio Armani, declinazione dello stesso abito con dettagli diversi.

#LAURA30 è solo il primo grande appuntamento del 2023 di Laura Pausini che, a distanza di cinque anni dal suo ultimo tour e dopo aver annunciato l’Anteprima World Tour in Piazza San Marco a Venezia e Plaza De España a Siviglia, ha in serbo moltissime sorprese per i suoi fan.

#LAURA30 è stato organizzato e prodotto da Gente Music e Friends&Partners (direzione creativa Fabio Novembre, light designer Jacopo Ricci, special effects Luca Toscano).

Neos, la seconda compagnia aerea italiana e parte di Alpitour World, ha accompagnato l’artista con un volo dedicato e riservato per l’iniziativa un aeromobile 787-9 Dreamliner.

Neos e Ticketmaster sono official partners di #Laura30.

Laura Pausini e la sua band PH. Francesco Prandoni

Guarda anche...

Laura Pausini compleanno

Festa indimenticabile per i 50 anni di Laura Pausini

Ieri, giovedì 16 maggio, Laura Pausini ha festeggiato un compleanno davvero speciale e, per l’occasione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *