Nitro
Nitro

A distanza di tre anni torna Nitro


Quando tornano certi fuoriclasse non ce n’è per nessuno. A tre anni dall’uscita di “GarbAge”, NITRO torna con “CONTROL” (Arista/Columbia Records/Sony Music Italy), fuori ora ovunque al link https://columbia.lnk.to/CONTROL. È online – al link  https://youtu.be/6usPI87icGcanche il video del brano, diretto da Nikolaj Corradinov. 

Con il nuovo singolo Nitro ci sbatte in faccia immagini taglienti trascinandoci nell’attuale realtà, che lui definisce 4.0. “CONTROL” arriva come un pugno nella pancia, con rime serrate che evidenziano stereotipi a contrasto, tra cui spesso siamo chiamati a scegliere, e aperture melodiche piene di resilienza. Il tutto su un sound energico che oscilla tra rap e rock e che può creare dipendenza. 

Nel presente così come in passato Nitro ha dimostrato l’importanza della sua presenza nel rap game italiano, collocandosi nell’olimpo della scena urban attuale. L’artista ha collezionato dischi di platino per i suoi due ultimi album a firma Sony Music Italy, “Suicidol” e “No Comment”, oltre a una lunga serie di certificazioni oro e platino per i suoi singoli. Nell’estate 2019, inoltre, è stato uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, album che ha battuto ogni record, piazzandosi al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per 8 settimane di fila. “GarbAge”, entrato direttamente al primo posto della Classifica Top Album Fimi e certificato disco d’oro, è stata nel 2020 la prima release firmata ARISTA, storica label di Sony Music sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait. Nel 2021 è uscito invece “GarbAge Evilution”, Con la produzione firmata da MACHETE – crew di cui Nitro è membro – e la direzione artistica di Stefano “STABBER” Tartaglini e Ignazio “SLAIT” Pisano.


Guarda anche...

Nitro e Madame

Nitro e la speciale collaborazione con Madame

Fuori venerdì 13 ottobre su tutte le piattaforme digitali “Too Late” (Epic Records/Sony Music Italy), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *