Don Joe
Don Joe foto di Igor Grbesic

Fuori ovunque i primi 3 brani di Don Joe


La stanza 1 della galleria d’arte privata di DON JOE è stata finalmente svelata. Fuori ora ovunque i primi 3 brani di “DON DADA”, il suo nuovo album di prossima uscita! Le tracce – disponibili in streaming e digitali al link https://donjoe.bio/DONDADA – contengono i primi ospiti che il producer ha coinvolto nel progetto: Ernia e Neima Ezza, gli Slings e 18k. 

Drin Drin” feat. Slings, “Piano B” feat. 18k e “Fiumi Rosè” feat. Ernia e Neima Ezza andranno a comporre il nuovo progetto discografico del producer, ideato e realizzato interamente seguendo il gusto personale e il tocco inconfondibile di uno dei padri del rap game italiano. 

Mentre “DRIN DRIN” è un club banger esplosivo, un mix frenetico che unisce un basso potente e una batteria martellante a cori taglienti e alle voci degli Slings, “PIANO B” strizza l’occhio alle sonorità West Coast, che si uniscono alle liriche descrittive di 18k e alla sua voce distintiva e, infine, “FIUMI ROSÈ” racconta con note malinconiche diverse sfaccettature di una città, fermandosi a riflettere sulla relazione che si instaura con il luogo in cui si vive, con un beat che si muove tra l’old school e il moderno.   

Siamo solo all’inizio e “DON DADA” è già garanzia. Tra icone e nuove promesse della scena urban, gli artisti che il producer ha scelto per questo viaggio sono stati tutti influenzati dal suo percorso. Raggruppando diversi stili e volti Don Joe ha dato vita ad un percorso versatile e creativo, restando sempre attuale. L’originalità del progetto si esprime anche a livello grafico: l’artista infatti ha coinvolto il designer e creator di fama internazionale Gianpiero, che ha dato il suo personale contributo alla produzione di un nuovo immaginario figurativo. Dalla mente dei due si svilupperà tutto il viaggio di “DON DADA”, ampliando gli orizzonti della concezione di un prodotto discografico al di fuori dei confini musicali. 

Don Joe cover

DON JOE (all’anagrafe Luigi Florio), milanese, classe 1975, è uno dei più stimati producer e disc jockey italiani. Inizia la sua attività musicale negli anni ’90 quando, grazie al fratello, si appassiona all’hip-hop. Nei primissimi anni 2000 insieme a Guè Pequeno e Jake La Furia dà vita ai Club Dogo, che diventa da subito gruppo cardine del rap italiano, producendo un totale di 7 album. In parallelo Don Joe continua sempre la sua carriera da solista realizzando un suo album e producendo innumerevoli tracce, diventando il producer tra i più ricercati dai maggiori rapper italiani. Nel 2019 esce anche il suo libro, “Il Tocco di Mida” (Mondadori Electa), un racconto attraverso il quale Don Joe ripercorre la sua carriera ventennale e ne rivela retroscena, soddisfazioni e difficoltà. A luglio 2021 esce “MILANO SOPRANO”, con all’interno il brano certificato oro “Bandito” feat. Emis Killa e Paky e tante altre collaborazioni inedite tra artisti che hanno fatto della scena milanese una delle più importanti del rap italiano.


Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *