Paolo Belli
Paolo Belli

Paolo Belli live a Civitanova Marche

Dopo il grande successo riscosso al Blue Note di Milano di fronte ad un pubblico entusiasta che ha fatto registrare il sold out, Paolo Belli e Big Band portano a Civitanova Marche (MC) il “Sotto questo Sole Tour 2013”.
L’appuntamento per gli amanti della buona musica dal vivo è per il 17 marzo in Piazza San Giuseppe alle ore 17:00. Il concerto si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono.
Il nuovo tour che sta portando l’artista emiliano e la sua band nei club più prestigiosi d’Italia prende il nome dal libro autobiografico pubblicato lo scorso ottobre, “Sotto questo sole, come mi è successo tutto quello che mi è successo”(Aliberti Editore).
Lo spettacolo raccoglie l’eredità del “Social Swing Tour 2012”, il tour estivo che con le sue 36 date ha toccato le più belle piazze d’Italia coinvolgendo oltre 200.000 spettatori, e che ha varcato i confini nazionali con due eventi speciali in Canada.
Un’ora e mezzo di spettacolo a ritmo serrato che coinvolge non solo Paolo e i suoi musicisti sul palco, ma anche il pubblico presente. Dall’estate 2011, infatti, i concerti di Paolo Belli e Big Band sono diventati “social”, inaugurando, per la prima volta nel panorama musicale italiano, un nuovo modo di concepire i concerti live, che collega istantaneamente il palco, la piazza reale e la piazza virtuale di Facebook: fotografato dallo staff e postato in rete su FB e Twitter, il pubblico presente potrà riconoscersi nelle foto e taggarsi in tempo reale. Un modo originale per creare un legame ancora più forte con il pubblico.

Con Paolo Belli sul palco i musicisti che da anni lo accompagnano nei live così come negli show televisivi, con un repertorio che spazia dal funk al pop, dal jazz al folk fino alla musica swing e che rendono il suo stile inconfondibile.

[nggallery id=81]

Guarda anche...

zecchino d oro

Natale con lo Zecchino d’Oro

Le sorprese di Natale dello Zecchino d’Oro La Vigilia alle 17.05 e la mattina di …