Antonella Lo Coco
Antonella Lo Coco

Antonella Coco il nuovo album “Geisha”


Esce martedì 19 marzo in tutti i negozi di dischi e nei digital store “Geisha” (Agidi/Sony Music), il nuovo album di Antonella Lo Coco, rivelazione dell’edizione di X Factor 2012.
L’album, 13 tracce più la bonus track “Astro” (con il feat. di Tommy Vee e Mauro Ferrucci) e due remix, è frutto della scintilla scoccata fra la giovane e grintosa artista e un team di produttori artistici di tutto rispetto, formato da Luca Vicini e Max Casacci e da Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri. Un connubio che garantisce ricercatezza nelle sonorità, in cui dominano le ritmiche e l’elettronica con oscillazioni fra il rock e un mondo più cantautorale, e grande attenzione ai testi di cui Antonella è in gran parte autrice.
“Geisha” è stato anticipato da “Un mondo nuovo” e “Nuda Pura Vera”, singolo attualmente in rotazione radiofonica, scelto anche per la colonna sonora del film “Ci vuole un gran fisico” della regista Sophie Chiarello, al cinema dal 7 marzo, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona ed Elio, che segna anche il debutto di Antonella sul grande schermo nel ruolo della giovane figlia di Angela Finocchiaro ed Elio di Elio e le Storie Tese.
In “Geisha” Antonella riesce a declinare la sua musica in modo altrettanto poliedrico. Lungo la track list infatti, le note spaziano dall’elettro-pop di un “Un mondo nuovo” alle sonorità easy e vivaci di “Monsters” – brano scelto dal brand Patrizia Pepe per cui Antonella è testimonial della linea “Loiza” – su cui è cucito un testo profondo, dedicato all’importante tema della guerra; dall’alternative rock di “Solo quando piove”, versione italiana di “Only Happy When It Rains” dei Garbage, al rock cantautorale di “Non avrò paura”; dal pop dell’ironica e malinconica “Ti amavo per sempre”, ai ritmi dance di “Astro” con il featuring di Tommy Vee e Mauro Ferrucci.
Nel disco anche “Cuore scoppiato”, il primo inedito con cui Antonella è entrata nel mondo della discografia, la cover “Missing” (celebre brano del duo britannico Everything but the Girl), e le versioni remix di “Cuore scoppiato” e “Un anno in un’ora”.
Antonella presenterà “Geisha” in diversi show case, alcuni con mini live. Confermati a oggi il 24 marzo in provincia di Caserta a Marcianise (Mondadori Multicenter presso Centro commerciale Campania) e il 27 marzo a Torino (Feltrinelli Stazione Porta Nuova).
ECCO LA TRACK LIST COMPLETA DELL’ALBUM:
1- Un Mondo Nuovo
2- Ti Amavo Per Sempre
3- Nuda Pura Vera
4- Via
5- Solo Quando Piove (cover Garbage “Only Happy When It Rains”)
6- Un Anno In Un’Ora
7- Non Avrò Paura
8- Alberi
9- Monsters
10- Come Si Fa
11- Cuore Scoppiato
12- Missing (cover Everything but the Girl)
13- Geisha
14- Astro (feat. Tommy Vee & Mauro Ferrucci)
15- Cuore Scoppiato (Remix by Tommy Vee & Mauro Ferrucci)
16- Un Anno In Un’ora (Andromeda Version)

 

[nggallery id=242]

Guarda anche...

Antonella Lo Coco

Antonella Lo Coco: online il video di ‘Non ho più lacrime’, il nuovo singolo

Da oggi, venerdì 20 maggio, è disponibile in download e su tutte le piattaforme streaming …