Nek Renga
Nek e Renga ph. Beppe Gallo

Renga e Nek in gara al 74° Festival di Sanremo con “PAZZO DI TE”


Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sono insieme in gara al 74° Festival di Sanremo con “PAZZO DI TE” (Musica di D. Faini, Nek, F. Renga – Testo di F. Renga, D. Mancino), brano disponibile da domani, giovedì 25 gennaio, in pre-save e pre-add.

«Assistiamo sempre più spesso a rappresentazioni di amori tossici, malati, autolesionisti e distruttivi. Per questo, da uomini, abbiamo sentito l’urgenza di raccontare un amore assoluto, adulto, maturo. 

PAZZO DI TE è un omaggio onesto e sincero alle canzoni d’amore di un tempo lontano… quello dei Festival in bianco e nero. Canzoni così potenti nella loro apparente semplicità da risultare immortali». 

A dirigere l’orchestra per RENGA NEK a Sanremo sarà il Maestro Luca Chiaravalli. 

Il brano sanremese sarà contenuto nel repack del loro album insieme “RENGANEK” (Epic / Sony Music), in uscita venerdì 9 febbraio e in pre-order sempre da domani: dodici brani eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

A Sanremo gli artisti vestiranno abiti sartoriali realizzati appositamente per loro da Maurizio Miri.

Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti SOLD OUT all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, RENGA NEK torneranno nuovamente ad esibirsi insieme dal vivo da settembre, con ben 4 appuntamenti a MILANO (Teatro Arcimboldi), 3 a BOLOGNA (Europauditorium) e 2 a ROMA (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia).

Queste le date, prodotte e organizzate da Friends & Partners:

MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI

23 settembre 2024

24 settembre 2024

26 settembre 2024

27 settembre 2024

BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM 

29 settembre 2024

30 settembre 2024

01 ottobre 2024

ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)

06 ottobre 2024

07 ottobre 2024

I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 18.00 di oggi, mercoledì 24 gennaio, su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. 

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 9 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, in prima serata su Rai Due, che ha raccolto straordinari consensi di pubblico e critica. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età. 

Comunicato Stampa: ON – Out Now


Guarda anche...

festival sanremo 2024

Sanremo 2024, gli esperti di Sisal analizzano le possibili combinazioni del podio

Era il 1951 quando per la prima volta si alzò il sipario dell’Ariston dando inizio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *