Jorja Smith
Jorja Smith photo credit: Mike Excell

Jorja Smith annuncia il suo primo live in Italia


Dopo tanta attesa, JORJA SMITH annuncia oggi il suo debutto live in Italia.
L’appuntamento da non perdere è previsto per il 31 agosto 2024 a Milano, presso il Carroponte.
I biglietti del concerto, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, saranno disponibili a partire da giovedì 22 febbraio ore 11www.vivoconcerti.com

Con oltre 2,6 miliardi di stream, 12,5 milioni di ascoltatori mensili su spotify, 3,7 milioni di instagram, 622 milioni di views su youtube JORJA SMITH è senza alcun dubbio tra le più notevoli e potenti voci britanniche in circolazione, con un’urgenza e un’intensità di scrittura che solo pochi possono eguagliare e che vanta collaborazioni con alcuni dei nomi più influenti dell’industria musicale come Kendrick Lamar, Drake, Stormzy, Burna Boy, Kali Uchis, Popcaan.

Jorja è anche la prima artista indipendente ad ottenere il Brits Critics Choice Awards ed è stata vincitrice del Brit Award come miglior artista femminile, oltre ad aver ricevuto un nomination ai Mercury Prize e ai Grammy come miglior artista esordiente.
Jorja è attualmente candidata ai Brit Awards 2024 per la categoria ‘R&B’

Negli ultimi 6 anni, dall’uscita del suo album di debutto acclamato dalla critica “Lost & Found” all’ultimo progetto del 2021 “Be Right Back”, Jorja è stata celebrata all’unanimità in tutto il mondo per la sua scrittura evocativa, la sua potente interpretazione, la sua purezza emotiva e il suo incredibile talento.
Doti che le hanno fatto vincere diversi premi tra cui ilBrits Critics Choice Awards (prima artista indipendente ad ottenerlo) e il prestigioso Brit Award come miglior artista femminile. Jorja, inoltre, è stata nominata ai Mercury Prize e ai Grammy come miglior artista esordiente.

Gli ultimi anni hanno rappresentato un momento di riflessione e di trasformazione: è riuscita a evolversi sia come cantautrice che come donna e la pandemia le ha dato l’occasione che le ha permesso di avere del tempo per conoscersi meglio e per avere maggior controllo su se stessa e sulla sua produzione musicale.

Il nuovo disco di inediti, falling or flying – pubblicato lo scorso settembre per la sua etichetta indipendente FAMM e prodotto dal duo DAMEDAME*-  è il risultato di questa maturazione artistica e personale: un album sonoricamente molto vasto, che spazia da un R&B elegante e brillante, a un vibrante funky britannico, intriso di suoni crudi e intensi che ha raccolto l’ampio consenso di critica e pubblico in tutto il mondo.

“Jorja Smith è troppo brava per essere vera” – Rolling Stone Italia

” Uno dei migliori album internazionali del 2023″ – Billboard Italia

“Scrittura evocativa e una voce potente.” – D La Repubblica

“Jorja è la regina del neo soul britannico? La risposta è ‘sì’ “ – Vanity Fair Italia

‘falling or flying’ conferma la sua incredibile maturità sia di scrittura che di interpretazione.” – Blow Up


“Un altro album di personale consapevolezza per Jorja, diva moderna del neo-soul e dell’R&B, che domina i suoi lavori con una voce profonda, intensa e versatile 
Sentire Ascoltare

Comunicato Stampa: Astarte Agency


Guarda anche...

Unicef

UNICEF: “Rafah è irriconoscibile”

“Oggi vorrei parlare di due questioni importanti che la gente qui a Gaza dice essere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *