Cristiano De Andre'

Il nuovo tour di Cristiano De André “Come in cielo così in guerra”


È partito dal Teatro Verdi di Firenze mercoledì 27 marzo il nuovo tour di Cristiano De André -“Come in cielo così in guerra” – che anticipa di pochi giorni l’uscita prevista per il 2 aprile dell’album omonimo prodotto da Nuvole (distribuzione Universal).
A 12 anni di distanza da “Scaramante” e dopo lo straordinario successo di “De André canta De André vol. 1 & 2” e dell’omonima, applauditissima tournée, l’album caratterizzato da un grande lavoro di ricerca su parole e suoni, è stato realizzato nei mitici Fantasy Studios in California, con la produzione e gli arrangiamenti di Corrado Rustici.

Il concerto si aprirà con “Non è una favola”, il singolo attualmente in rotazione radiofonica, e nella prima parte presenterà tutte le canzoni del nuovo album. Nel secondo tempo, invece Cristiano si consegna ai capolavori di Fabrizio, con la sensibilità dirompente che solo un figlio d’arte con le sue doti di polistrumentista può regalare a se stesso e al pubblico.
In una sorta de “Il meglio di De André canta De André” si avvicenderanno brani come “Se ti tagliassero a pezzetti”, “Nella mia ora di libertà”, “Smisurata preghiera”, “Verranno a chiederti del nostro amore”, “La collina”, “Crêuza de mä”, “Amico fragile”, “Sidùn”, “Quello che non ho”,
“Fiume Sand Creek”, fino a “Il Pescatore”.

In questo bel viaggio musicale Cristiano è accompagnato ancora una volta dagli storici tecnici che già hanno affiancato Fabrizio, i fonici Giancarlo Pierozzi e Vincenzo “Cina” Cinone.
In un altro passaggio ideale di testimone da padre in figlio, la regia luci è affidata a Emiliano Morgia, figlio di Pepi che firmò gli spettacoli di Fabrizio e le tournée di “De André canta De André”. Sul palco la sua storica band: Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso e contrabbasso, Davide Devito alla batteria e Daniele Dupuis “Megahertz” alle tastiere e sequence.
Il tour è prodotto da International Music and Arts. Questo il calendario:

27 marzo FIRENZE TEATRO VERDI ore 21.00
9 aprile NAPOLI PALAPARTENOPE ore 21.00
14 aprile BOLOGNA EUROPAUDITORIUM ore 21.00
19 aprile TORINO TEATRO COLOSSEO ore 21.00
20 aprile GENOVA TEATRO CARLO FELICE ore 21.00
22 aprile MILANO TEATRO DAL VERME ore 21.00
25 aprile ROMA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA) ore 21.00
27 aprile PADOVA GRAN TEATRO GEOX ore 21.00
15 maggio BRESCIA PALABRESCIA ore 21.00
18 maggio RIMINI 105 STADIUM ore 21.00


Guarda anche...

De Andrè

Cristiano De André fuori oggi l’album “Storia di un impiegato”

Dopo un tour di successo in tutta Italia e un film documentario presentato alla 78. …