Alda
ALDA ph. Michele Nannini e Silvia Violante Rouge

Esce oggi l’album esordio di Alda


Fuori ovunque da oggi il suo album d’esordio “NEL MARGINE” (https://sme.lnk.to/NELMARGINE; Asian Fake/Epic Records Italy/Sony Music Italy). 

Anticipato dai singoli “STAI ZITTA”, “MAMMA” e “MERCOLEDÌ”. Per il suo disco d’esordio, la rapper-cantautrice Alda torna a trattare il tema dell’emarginazione in maniera sfaccettata, dando voce a tutte quelle persone che vivono al confine della società moderna. 

Nella focus track “CIAO” esplora una diversa scala cromatica di emozioni trasportando l’ascoltatore in un viaggio epico attraverso il ritmo incalzante e le liriche intense. Dal primo singolo “STAI ZITTA”, la produzione è stata interamente affidata a Francesco Fantini che ha realizzato un disco di trap contemporanea attraverso un percorso non lineare che tocca generi molto diversi tra loro, come reggaeton e uk bass, creando atmosfere rarefatte, momenti scuri e piovigginosi. 

“Per la copertina di questo disco ho scelto l’elemento del ponte, perché il ponte è il contrario del muro. Il ponte è un confine che unisce, anziché dividere. È un luogo di flusso, un luogo sospeso che viene attraversato. – racconta l’artista – Vivere nel margine significa certamente ritrovarsi in una posizione scomoda, ma allo stesso tempo è una posizione che ti permette di osservare le cose da svariati punti di vista. Stare nel margine vuol dire avere la possibilità di vedere quello che succede all’esterno, e contemporaneamente quello che succede verso l’interno.”

Di seguito la tracklist completa di “NEL MARGINE”:

  1. STAI ZITTA
  2. MAMMA
  3. AKIRA
  4. TETRIS
  5. SPECCHIO
  6. MERCOLEDÌ
  7. CIAO

Di seguito i primi live annunciati per quest’estate, organizzati da Palace Agenzia, che saranno l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo la sua nuova musica:

21.04.2024 – Antidoto Festival – Vicenza

27.04.2024 – Festival Della Fotografia – Reggio Emilia

24.05.2024 – Mi Ami – Milano

16.06.2024 – Nameless – Lecco

L’organizzazione del tour è affidata a Palace Agency, una vera è propria factory fondata su VALORI come AMORE, INCLUSIONE, RICERCA.

L’artista, brano dopo brano, tassello dopo tassello, dimostra sempre di più di essere una forza nel panorama musicale contemporaneo, offrendo un’esplorazione autentica delle emozioni. Le sue canzoni diventano un ponte emotivo che le permette di rimettere insieme i pezzi del suo passato e connetterli al suo presente. 

Alda Nebiu, nota come ALDA, è una rapper e cantautrice classe ‘99. Nata in Albania e cresciuta a 

Pesaro, si avvicina al rap grazie al fratello maggiore e inizia a scrivere le sue prime canzoni a 12 anni, verrà poi influenzata dal rap italiano di prima generazione, particolarmente attento alle liriche. Nel 2020 viene firmata dall’etichetta milanese Asian Fake e a novembre 2021 rilascia il suo primo singolo “Occhi di gatto” che anticipa l’EP d’esordio, “Tana Libera Tutti” uscito a maggio 2022. Nel 2023 escono i singoli “Bubu Chacha”, “Bimba”, “Tiger” e “Ego”, che mostrano la sua versatilità nella scrittura.

Comunicato Stampa: HELP – PR & MEDIA RELATIONS


Guarda anche...

Alda

Alda pubblica il suo primo album

Tra freestyle e nuovi singoli, il 2024 di ALDA è iniziato con una chiara dichiarazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *