Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Andrea Bocelli, esibizione a sorpresa in una chiesa di Miami Beach


“Bocelli si è presentato da me prima della funzione e mi ha chiesto se poteva cantare nella messa, e noi abbiamo accettato”: così candidamente la portavoce di un parroco di Miami Beach ha raccontato la straordinaria sorpresa fatta dal tenore durante una funzione religiosa alla quale stava assistendo insieme ai familiari. Quando il parroco della chiesa St. Patrick ha invitato un suo parrocchiano ad alzarsi in piedi e a cantare, così, è stato grande lo stupore dei presenti nel vedere esibirsi proprio Bocelli e resisi conto dell’eccezionalità dell’evento, subito hanno iniziato a scattare foto e filmare la grande performance. In giro per l’America in questi giorni per via di diversi impegni professionali, il tenore italiano durante la messa ha cantato il Panis Angelicus, mentre il parroco ha tranquillizzato i presenti smentendo la possibilità che si trattasse di un pesce d’aprile.
Intanto il successo di Andrea Bocelli si registra anche in tv. Il tenore italiano si conferma uno dei pochissimi artisti musicali che riesce a conquistare anche il pubblico del piccolo schermo: lo speciale “Andrea Bocelli – L’avventura di una voce” andato in onda in prima serata su Rai 2 il giorno di Pasqua, infatti, ha segnato ascolti record con 4.484.000 telespettatori ed il 10,1% di share. Il programma che ha raccontato la vita e l’arte del celebre tenore tra la sua Toscana e gli Stati Uniti, è stato il secondo programma più visto in termini di spettatori, di domenica (dietro solo a Rai 1 con il baluardo “Un medico in famiglia 8” e 5.020.000 spettatori e davanti a “Karol, un uomo diventato Papa”, la replica della serie tv del 2004, trasmessa da Canale 5 e vista da 2.431.000).
“Andrea Bocelli – L’avventura di una voce” arriva dopo un altro successo televisivo registrato nel 2011, quando “One Night in Central Park”, messa in onda del concerto-evento tenuto dal tenore a New York, segnò uno share del 9.76%.

 


Guarda anche...

andrea bocelli

Andrea Bocelli in concerto a Taormina

La magia della voce di Andrea Bocelli e uno dei teatri antichi più affascinanti al mondo. Il …