Made In etaly
Made In etaly

Made In etaly prima societa' italiana ad annoverare 3 professionisti certificati da YouTube nel suo team


I professionisti di Made In etaly, società di servizi e aggregatore di musica e contenuti di intrattenimento (audio e video) in ambito digitale, sono tra i primi a livello europeo e primi in assoluto in Italia ad ottenere il riconoscimento “YouTube Certified” in ambito “Audience Growth” superando con successo l’esame che ha fatto seguito ad un programma di formazione tecnico e strategico tenutosi recentemente presso la sede londinese di Google.

La certificazione in “Audience Growth” copre tutti gli aspetti collegati al lavoro professionale su YouTube tra i quali: sviluppo dell’audience, sfruttamento strategico degli asset multimediali, rights management, copyright, monetizzazione e multi channel networking. Il titolo di “YouTube Certified Professional” è stato assegnato al Presidente Max Moroldo, a Paola Catò – Business & Marketing Manager e ad Alberto Locatelli – Web & Social Media Junior Manager, riconosciuti come professionisti in grado di fornire supporto strategico e tecnico ai proprietari e creatori di contenuti per sfruttare al meglio cataloghi ed asset multimediali con l’obiettivo finale di massimizzare l’audience, la monetizzazione e di ottimizzare la presenza su YouTube, il tutto in un quadro di massima padronanza delle corrette procedure e trasparenza delle operazioni.
Made In etaly su YouTube rappresenta un Multi Channel Network in espansione che conta a oggi circa 500.000 subscribers per oltre 100 canali associati, musicali ma anche legati a diverse altre aree di entertainment. Partner di YouTube in Italia in ambito musicale dal 2010, Made In etaly nel 2012 ha totalizzato oltre 1 miliardo di visualizzazioni relativamente ai contenuti gestiti sulla piattaforma di video sharing che, sommate a quelle già ottenute sino a quella data nonché a quelle relative ai primi tre mesi del 2013, portano le visualizzazioni totali ben oltre i 2 miliardi. Made In etaly si distingue da sempre per la particolare attenzione alla trasparenza ed alla tutela di tutti gli aventi diritto nella filiera distributiva e per questo si avvale di Content ID, la tecnologia di identificazione audio e video messa liberamente a disposizione da YouTube in grado di tutelare il copyright. I servizi Made In etaly relativi a YouTube non si limitano alla gestione dei diritti e delle policy relative ai cataloghi presenti sulla piattaforma ma si estendono alle diverse aree strategiche necessarie ad offrire una presenza YouTube a misura dei propri partner.
Questo risultato si colloca in coda ad un anno di successi importanti per Made In etaly che, con ben quattro prodotti nelle prime dieci posizioni della annuale classifica ufficiale download Italia (fonte FIMI/GFK) e tutte e tre le posizioni del podio (Michel Teló “AI SE EU TE PEGO” e Gusttavo Lima “BALADA” di Energy Production, Pulcino Pio “IL PULCINO PIO” di Do It Yourself/Globo Records), si è affermata nel 2012 come distributore digitale indipendente leader nel mercato locale, consolidando allo stesso tempo la propria presenza in tutta Europa e oltreoceano.