Tornano gli ospiti al 24 Twentyfour. Sabato 27 aprile sarà di scena il duo comico “PIO E AMEDEO” formato da Pio D’Antini (Foggia, 25 agosto 1983) e Amedeo Grieco (Foggia, 20 agosto 1983), noto per la partecipazione al programma televisivo di Italia 1 Le iene.
Sin da giovani mostrano grande interesse per la recitazione. Dopo le prime esperienze nel mondo del cabaret e dell’animazione di villaggi turistici, il duo debutta in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione Occhio di Bue, incentrata su scenette in vernacolo e scherzi telefonici in dialetto foggiano. In seguito sbarcano alle emittenti regionali Radionorba e Telenorba con la trasmissione U’ Tub, il cui nome parodistico gioca sulla pronuncia dialettale pugliese di YouTube, in cui filmano delle candid camera ed intervistano i passanti di vari comuni pugliesi con domande demenziali. La gavetta permette al duo comico di gettare le basi per il grande salto alla TV nazionale, che avviene il 20 maggio 2011 quando, dopo un provino alla RAI, il duo viene assunto per i programmi Stiamo tutti bene e Base Luna su Rai Due. Nel 2012 i due foggiani passano a Mediaset, in cui avevano già lavorato in precedenza per conto del laboratorio di Zelig, dove diventano inviati del programma Le Iene con la rubrica satirica Chiunque Può. Il 2013 li vede nuovamente protagonisti a “Le Iene” con la nuova Rubrica comica “Ultras dei Vip”. Noi siamo Pio e Amedeo, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, nati in un bollente agosto, il mese dei fichi d’altronde, il mese delle angurie gelate mangiate sulla spiaggia con i noccioli che scivolano sui gomiti… insomma… era il 1983 rispettivamente, Pio il 25 e Amedeo il 20, a Foggia, la Miami del sud, dove siamo stati 2 giorni nella stessa stanza del reparto maternità? e anche se questa storia può sembrare finta abbiamo le prove per dimostrare il contrario.
Le nostre strade si dividono per poi ritrovarci a 12 anni, ormai coscienti, quando, dopo esserci guardati negli occhi, capimmo subito qualcosa? ma tutt’ora non ricordiamo cosa. Dopo qualche anno inizia la nostra avventura, anni e anni di cazzeggi. Prima il cabaret, poi Telefoggia per poi sbarcare a Radionorba, e Telenorba con U’ Tub.
A maggio 2010 facciamo il nostro debutto in Rai, con il programma Stiamo tutti bene su RaiDue, con i Turisti del Caso; a maggio 2011 ancora con Rai 2 per entrar a far parte del programma Base luna.
E adesso? Adesso siamo a Le Iene, programma che da sempre avremmo voluto fare? entusiasti ed eccitati di essere entrati a far parte di questa grande famiglia.
La musica sarà sempre quella di qualità proposta dai dj’s resident Alex Gas ed Emanuele Pontecorvi, con la voce di Flavio Ferdinandi. Info e prenotazioni 335.8175667