Gio’ Volley Aprilia

Mai dire mai … Gio’ Volley promossa in B2


La tenacia e la continuità hanno dato i loro frutti e la Giò Volley del magico Tonino Federici non ha deluso le aspettative di inizio stagione.
La continuità è stata la forza di questa squadra che ha peccato in soli due incontri, sfortunati, proprio contro il Ladispoli, ma tutti gli altri risultati hanno fatto si che i numeri fossero sempre dalla parte della Giò Volley.
Due sole gare perse per le apriliane tante quante quelle perse dal Ladispoli che però ha vinto gare che le hanno fruttato solo due punti. Far comprendere alle atlete fin dall’inizio quanto fosse importante questo dato per una eventuale lotta ai quozienti punti è stato sempre un dogma di mister Federici, che ha cercato e voluto sempre il massimo dalle sue ragazze.
Poche giornate al comando, a cavallo tra il girone d’andata e quello di ritorno, e poi sempre all’inseguimento sapendo di non dover più sbagliare e non lasciare niente al caso; questa è stata la regola delle “tenaci” ragazze di Aprilia.
I numeri come dicevamo parlano chiaro, 26 partite giocate, 17 vinte per 3 a 0, 6 vinte per 3 a 1 ed una sola per 3 a 2.
Domenica pomeriggio c’era il tutto esaurito al PalaGiòVolley di Aprilia e dopo il regalo offerto dal Ladispoli il giorno prima, c’era un grossa occasione da non lasciarsi sfuggire. Nella pallavolo tutto scorre sul sottile filo dell’ emotività e concentrazione ed il passo può essere breve per frantumare tutti i sogni.
Il solito inizio col freno a mano tirato da parte delle apriliane ha permesso al Viterbo di rimanere, nel il primo set, sempre vicino alla Giò Volley. Nel secondo e terzo set, sbloccato il momento di tensione, le ragazze di Federici hanno manifestato tutta la loro sicurezza, lottato in difesa su tutti i palloni conquistando punti che sembravano ormai persi. Possiamo dire che in quest’ultima gara si sono sicuramente contraddistinte Roberta Borrelli che con forza ed astuzia ha fatto impazzire la difesa del Viterbo e Arianna Vittozzi che, presente in ogni parte del campo, ha difeso anche l’impossibile.
Melania Di Natali, alla regia, ha smistato con ordine e tranquillità palloni per gli attacchi irresistibili di Kadija Fornah e Candida Marconi. Ariell Cooke ed una insormontabile Tamara Mingarelli hanno fermato l’ 80% degli attacchi viterbesi, trovando direttamente il punto o permettendo alla difesa di ricostruire tranquillamente per il contrattacco.
Tra le atlete che hanno contribuito a fare grande questa splendida stagione, facendosi trovare sempre pronte a tutte le eventualità: Nicoletta Salustri, Corinne Maiutto, Alessandra Ciaramella. Onore al Capitano Erika Perna, asse trainante della squadra anche dopo l’infortunio che non le ha permesso di terminare la stagione.
Vogliamo sottolineare oltretutto la grande lealtà sportiva dimostrata da tutte le società in questo faticoso anno sportivo e soprattutto in queste ultime giornate; possiamo sinceramente porgere un grande plauso alla società Spes Mentana per non essere mai sazia di vittorie e al Vbc Viterbo che ha già giocato la sua partita fino alla fine.
Il tifo incessante per tutto l’incontro è esploso alla conquista del 25mo punto del terzo set ed una festosa invasione di campo ha visto coinvolti il Presidente Claudio Malfatti, dirigenti, allenatori, atleti delle giovanili, amici e parenti ed il sempre presente Assessore allo sport di Aprilia, Pasquale Di Maio.
Ancora qualche giorno per i festeggiamenti e poi di nuovo al lavoro per programmare la nuova stagione che vedrà impegnata la Giò Volley nel campionato di B2

 


Guarda anche...

Giada De Blanck

Giada De Blanck entra a far parte della Società Giò Volley

Non sarà più solo una madrina o una testimonial, Giada De Blanck entra a far …