Army-Of-The Universe-

Army Of The Universe annunciano l’uscita di The Hipster Sacrifice


Esce  in tutto il mondo, per Metropolis records, il secondo album completo degli Army Of The Universe, se escludiamo l’uscita di due Ep “Lovedead” del 2011 e “Kill the fucking Dj” uscito per Dim Mak, l’etichetta di Steve Aoki, nel 2012.
The Hipster Sacrifice, questo il titolo del nuovo album, è da considerarsi a tutti gli effetti il primo album della nuova formazione che include Crhis Vrenna, star internazionale che ha in precedenza fatto parte dei Nine Inch Nails e della band di Marylin Manson.

The Hipster Sacrifice è un album che ancora di più del precedente si posiziona nel limbo tra rock ed elettronica e sempre di stampo industrial, dove il suono subisce il fascino delle distorsioni e della sub step, nonostante le sonorità peschino da synth analogici e atmosfere prettamente di elettronica dark degli anni 80 che si tratti di Depeche Mode o Giorgio Moroder. Senza però dimenticare l’elettronica di stampo britannico degli anni 90 e 2000, a cui gli Army of the Universe sono molto affezionati, ritenendola la massima espressione della corrente priva di forma canzone.

La copertina dell’album, ad opera dell’artista americano Cleon Peterson,  rappresenta i 4 membri della band: Trebla, Lord K, Chris Vrenna e Davil.

Il singolo primo singolo estratto è Until The End, ma a breve ci sarà l’uscita di un secondo singolo ancora da scoprire!

Tracklist:

The Hipster Sacrifice
A Visionary Story
Pretty Unconsciusness
Until The End
Chillin’
In Another Place
Break The Walls
The Weight of the world
Coin Operated Girl
Mine