Facciascura
Facciascura

“VJ” il nuovo singolo dei Facciascura


E’ disponibile online in tutti gli store digitali “VJ” il nuovo singolo inedito della band veronese dei Facciascura, edito da Vrec. Il singolo è estratto dal nuovo album in uscita il prossimo autunno ed è stato prodotto da Andrea Viti (Karma) e Francesco Cappiotti, affiancati da Luca Tacconi nella veste di coproduttore (Sottoilmare). La band presenterà il brano al Teatro Romano di Verona il prossimo 9 giugno all’interno del Mompracem Festival, dove condivideranno il palco con Morgan e Paolo Benvegnù (ore 21:00, prevendite aperte circuito Get Ticket e Unicredit).

«Si dice in Oriente che i demoni agiscano secondo logiche incomprensibili agli esseri umani, causandone talvolta il male, e che lo facciano non per volontà, ma quasi per una superficiale coincidenza. I demoni di cui parla questa canzone sono proprio così. Incomprensibili e dannosi, avvolti dalla superficiale coincidenza della propria gioventù» Così la band, fondata dai fratelli Carlo e Francesco Cappiotti, descrive il nuovo brano. Radici grunge stoner, sporchi rithm’ and blues, derive psichedeliche e hardcore sono gli ingredienti che i Facciascura hanno utilizzato nel loro nuovo lavoro discografico per creare un nucleo grezzo e sostanziale di musica da ascoltare ad alto volume, all’interno del quale brilla la furiosa “VJ”, una corsa in contromano attraverso lo svenevole panorama indi hipster di quest’ultimo decennio.

Cenni biografici / Il progetto Facciascura nasce a Verona alla fine degli anni Novanta da un’idea di Francesco (autore, chitarrista) e Carlo Cappiotti (voce). Successivamente entrano in pianta stabile nella formazione Christian Meggiolaro (basso), Philip Romano (chitarra) e Simone Marchioretti (batteria). Nel 2010 pubblicano il disco d’esordio “Quanti ne sacrificheresti? (Vrec/Venus) prodotto da gianCarlo Onorato, Andrea Viti (Karma) e Francesco Cappiotti e dal quale sono estratti i singoli “Cavie” ed “Il Cielo”, con la partecipazione speciale di David Moretti (Karma). Nell’autunno del 2013 è atteso il secondo lavoro.

 

 

 


Guarda anche...

Nameless Festival

Annunciati i finalisti del Nameless Contest Festival

Nameless Festival, in collaborazione con 3moon lab, annuncia i finalisti del NAMELESS CONTEST, che decreterà …