Emanuele Corvaglia
Emanuele Corvaglia

Emanuele Corvaglia firma le copie del suo nuovo album omonimo


L’album contiene 6 brani: 3 cover (“I’ll be waiting” di Lenny Kravitz, “Rimmel” di Francesco de Gregori e “Blowin’ in the wind” di Bob Dylan) e 3 inediti (“Una nuova dimensione”, “Te, innamorata dei soldi”), al prezzo speciale di 6.99 nei negozi di dischi e 3.99 in digitale.
In pochi giorni la pagina Facebook ufficiale di Emanuele ha superato i 100.000 fan iscritti, numeri che confermano come il diciottenne originario di Poggiardo (Lecce) e la sua inseparabile chitarra abbiano fatto nascere forti emozioni nei telespettatori.
Così Emanuele racconta il suo nuovo album: “Ho scelto questi brani perchè hanno segnato la mia vita molto e hanno influenzato il mio stile artistico e musicale. L’Ep nasce dalla volontà di mescolare diversi genere musicali (pop, blues, soul e country) dai quali sono stato affascinato fin da piccolo. Ho deciso di interpretare “I’ll be waiting” di Lenny Kravitz in una chiave del tutto nuova, ho scelto “Rimmel” di Francesco de Gregori perchè è una canzone mi ricorda i viaggi che facevo con la mia famiglia verso la Puglia. “Blowin in the wind” del mitico bob Dylan l’ho scelta perchè da quel momento mi sono appassionato al genere country, agli strumenti acustici, alla chitarra acustica e all’armonica a bocca. Il singolo “Una nuova dimensione” è stato scritto da Andrea Gherardi, che ha capito da subito che era un pezzo adatto al mio modo di essere. Infine c’è il singolo “Te, innamorata dei soldi” scritto da me mentre un giorno consolavo un amico per esser stato lasciato dalla sua ragazza che invece del cuore ha preferito “la bella vita” rimpiangendo quello che aveva perso, l’amore vero.”

Tutti coloro che acquistano il cd “Emanuele Corvaglia” presso il punto vendita, da sabato 1 giugno, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso al firma copie con Emanuele.

Mondadori Multicenter
Corso Vittorio Emanuele II – Milano

GIOVEDI’ 6 GIUGNO ALLE ORE 17.00
SPAZIO ARTISTI – PIANO TERRA
MUSICA

 


Guarda anche...

Emanuele Corvaglia

Nessuno ci protegge, il nuovo singolo di Emanuele Corvaglia tra rock e pop

Il primo singolo di Emanuele Corvaglia è il grido di un ragazzo che non aspetta …