BEATRICE ANTOLINI
BEATRICE ANTOLINI

"Transmutation" il nuovo singolo di BEATRICE ANTOLINI


“Transmutation” e’ il nuovo singolo di BEATRICE ANTOLINI, secondo estratto dal suo ultimo album “VIVID” uscito il 14 Maggio per il nuovo ecosistema musicale Qui Base Luna e distribuito da Self. Il singolo è attualmente in rotazione su Radio Rai 2.
“Transmutation” è il brano d’amore del disco e racconta quanto in un rapporto sia difficile riuscire a migliorare se stessi provando a dominare le proprie emozioni. I sentimenti diventano impossibili da sovrastare e abbandonarsi all’altro è come perdere i sensi e arrendersi ad un bisogno necessario, senza pretendere nulla in cambio.

– “Se l’ecosistema funziona e la giovane Beatrice cresce con questa qualità, parleremo di una star”
ROLLING STONE

– “Vivid è meno cerebrale e ha impatto immediato… i testi raccontano di rapporti interpersonali e amorosi, accompagandosi bene a quell’inquietudine espressiva che sigla l’intera disocgrafia della cantautrice e regala a quest’album il fascino necessario”
RUMORE

– “Vivid alterna a questo stile ritmico e robusto dei lenti più melodici, sempre gradevoli, che fanno da contraltare all’anima funk del disco. Disco che nel suo insieme è sempre di buon livello”
BLOW UP


Già al quarto lavoro discografico nonostante la sua giovane età, BEATRICE ANTOLINI torna con il suo nuovo album VIVID. Dieci canzoni composte e prodotte totalmente da Beatrice e registrate e mixate presso il Ritmo&Blu studio di Brescia. A pubblicare VIVID è Qui Base Luna, non un’etichetta indipendente, ma un nuovo ecosistema musicale, a cui Beatrice ha aderito condividendone idee e filosofia: www.quibaseluna.com. La distribuzione è affidata a Self.

“VIVID è stato creato in un momento di ritiro e di riorganizzazione della mia attività musicale. Dopo tanti concerti e tante esperienze ho avuto il bisogno di osservarmi da fuori ed ho capito che volevo realizzare un disco che seguisse il mio percorso e lo fissasse con un nuovo stile. I cambiamenti hanno bisogno di coraggio, di impegno e di tempo, ma se costruiti con volontà e convinzione sono nuove spiagge libere da calpestare ed esplorare”. Beatrice Antolini


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …