Da oggi, venerdì 7 giugno, è in rotazione radiofonica ”LE CAVIE” (Volcan Records), il primo singolo della band romana I TOPI NON AVEVANO NIPOTI.
“Questo brano è un messaggio, un “motto”, – spiega la band – che racconta la vita di un personaggio non curante di ciò che lo circonda e della società con tutte le sue regole. Il mantra della canzone è “Io Non Lavoro – Io Non Funziono””.
I Topi Non Avevano Nipoti sono: Mattia Pecoraro (voce), Stefano Celano (batteria), Nicolò Pedevilla (chitarre) e Adriano Garello (basso). Suoni crudi, vicino al mondo indie. Nascono a Roma, a metà del 2012, dall’incontro di quattro ragazzi già attivi in precedenza con altri progetti. La band vuole sorprendere e colpire senza far mancare un pizzico di umorismo, in parte sottolineato dai testi che raccontano il quotidiano. A Maggio 2013, dopo diversi mesi trascorsi tra sala prove e pre-produzioni, nasce sotto la direzione artistica di Antonio Filippelli (già a lavoro con diverse realtà indipendenti), il loro primo singolo “Le Cavie”, per Volcan Records. Dal 7 giugno il singolo è in rotazione radiofonica. Il videoclip, diretto da Antonio Filippelli, incarna esattamente il messaggio del brano. Il protagonista, infatti, è un personaggio alla “Drugo” (dal film “Il grande Lebowsky”), che vive la vita a modo suo e, attraverso quadri visivi in diverse location, ne è stata raffigurata una “giornata tipo” con un finale sorprendente!