Raffaella Carra

Tanti Auguri a Raffaella Carrà


Oggi, martedì 18 giugno, Raffaella Maria Roberta Pelloni, in arte Carrà, spegne settanta candeline, ma non sembra risentire dell’età che avanza: il suo caschetto biondo, più o meno lungo a seconda delle mode del momento, è presente sul piccolo schermo da circa cinquant’anni e ancora oggi conduce e partecipa a programmi di successo. Soltanto da qualche settimana si è infatti concluso il talent show “The Voice”, in cui la diva ha ricoperto il ruolo di coach.

E di strada la Raffaella nazionale ne ha fatta tanta da quando si è trasferita a Roma per frequentare l’accademia di danza fondata da Jia Ruskaja. Ma la popolarità arriva nel 1970 quando la showgirl conduce “Canzonissima” accanto a Corrado e mostra l’ombelico scoperto (uno scandalo per quei tempi) nella sigla d’apertura “Ma che musica maestro!”. L’anno seguente è la volta del famoso ballo “Tuca Tuca”, al quale segue nel 1974 “Rumore”. Uno dei suoi più grandi successi a livello internazionale resta “Tanti Auguri”.

Tanti anche i programmi da lei condotti nell’arco della lunghissima e proficua carriera: da “Pronto Raffaella”, prima trasmissione della Rai ad andare in onda a mezzogiorno, al varietà del sabato sera “Carramba! Che sorpresa”. E la Carrà può anche annoverare la conduzione dell’edizione 2001 del Festival di Sanremo.

Iscriviti alle NewsLetter


Guarda anche...

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà esce il cofanetto speciale

RAFFAELLA. Un nome così potente capace di far scaturire suggestioni, immagini, ricordi ed emozioni, semplicemente pronunciandolo. …