Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Olimpico sold out per il ritorno a Roma di Eros Ramazzotti


Roma accoglie con il sold out dello Stadio Olimpico il ritorno di Eros Ramazzotti, che ha scelto la capitale per la tappa conclusiva della prima parte del suo ‘Noi World Tour 2013’, iniziato all’inizio di marzo e costellato di ‘tutto esaurito’ sia negli stadi e palazzetti dello sport italiani che nelle tante tappe europee. In 25.000 sono arrivati allo stadio Olimpico per assistere alle oltre due ore e mezza di concerto tra brani del nuovo album e successi intramontabili, del ragazzo ‘nato ai bordi di periferia’ della capitale.
In platea c’è anche la figlia Aurora, oltre che Rosario e Beppe Fiorello, Lorella Cuccarini, Alessia Marcuzzi e Malika. Per Eros un grande rientro a Roma, dopo che, lo scorso novembre, ha scelto gli studi di Cinecittà, nel quartiere dov’è cresciuto, per presentare ai fan e alla stampa internazionale il nuovo album ‘Noi’, che ha poi venduto oltre 700.000 copie in tutto il mondo.
Come nelle altre tappe del suo tour, anche a Roma Eros apre la scaletta con ‘Ancora Vita’ e affianca ai brani dell’album ‘Noi’ (a partire dagli amatissimi ‘Un angelo disteso al sole’, ‘Io sono te’ e ‘Questa nostra stagione’) alcune delle sue hit più amate, da ‘L’Aurora’ ad ‘Adesso tu’ e ‘Se Bastasse’, in grado di scatenare in cori e urla di giubilo l’enorme paltea dell’Olimpico.
Con il concerto di questa sera – che vede Eros sul palco insieme a Luca Scarpa (pianoforte, tastiere e direttore musicale), Reggie Hamilton (basso), Gary Novak (batteria), Kirk Fletcher e Giorgio Secco (chitarre), Bruno Zucchetti (tastiere), Everette Harp (sassofono), Sara Bellantoni e Lidia Schillaci (voci) e Massimo Greco (voce e chitarra) – si conclude la prima parte del ”Noi World Tour 2013”. In settembre, infatti, Ramazzotti ripartirà con i live, con ben tre concerti all’Arena di Verona, completando anche le cinquanta date del tour eurpoeo con Barcellona e Madrid. A seguire partira’ per il Sud America (gia’ annunciate le date in Messico, Brasile, Argentina e Cile), gli Stati Uniti e l’Australia. Il successo della tappa romana conferma quello delle precedenti tappe e di un album, ‘Noi’, che si è attestato come uno dei ”protagonisti” del 2013 a livello internazionale (l’ultimo singolo estratto, ”Fino all’estasi”, segna l’incontro artistico tra Eros e l’ex leader delle Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger). Uscito a tre anni di distanza dal precedente ”Ali e Radici”, ”Noi” è il dodicesimo lavoro discografico dell’artista che ha venduto oltre 55 milioni di dischi, diventando uno dei nomi di spicco del panorama musicale mondiale. Pubblicato anche in lingua spagnola col titolo ”Somos”, ”Noi” e’ triplo disco di Platino in Italia, disco di Platino in Svizzera, disco d’oro in Germania, Francia, Spagna, Russia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Venezuela.

 

[nggallery id=141]

Guarda anche...

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti ospite al Festival di Sanremo

Eros Ramazzotti è l’attesissimo ospite della 74esima edizione del Festival di Sanremo nella serata di …