Bruxelles, 29 luglio 2013. “Sono profondamente addolorato nell’apprendere la notizia dell’incidente di pullman che è costato la vita a tanti italiani – amici che tornavano a casa dopo un fine settimana passato insieme”. E’ quanto si legge in una nota diffusa stamane dal presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, alla notizia dell’incidente avvenuto ieri sera in Irpinia.
“A nome del Parlamento europeo, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime di questo terribile incidente, e alle autorità italiane. Auguro una pronta guarigione ai feriti.
I nostri ringraziamenti vanno ai soccorritori il cui sforzo ha permesso di salvare vite umane”.
Anche il vice capodelegazione del PD al Parlamento europeo Andrea Cozzolino esprime “le sue più sentite condoglianze ai parenti delle vittime coinvolte nello spaventoso incidente avvenuto questa notte sull’autostrada Napoli-Bari, tra gli svincoli di Avellino Ovest e Baiano”.
“È difficile trovare le parole per commentare una tragedia simile. Siamo di fronte a quelle sciagure per le quali non riusciamo a darci una motivazione. Proprio la mancanza di una giustificazione plausibile rende tutto ancora più inaccettabile”, conclude Cozzolino.