FILAGOSTO FESTIVAL
FILAGOSTO FESTIVAL

Al via oggi il Filagosto Festival 


Filagosto Festival è un’importante rassegna musicale che taglia trasversalmente il panorama indipendente e cantautorale italiano e non: si passa infatti dal rock al reggae, dal pop al punk al combat folk, cercando di aggiungere cultura e coscienza all’atmosfera già magica dei concerti.

Un grande evento gratuito che non si limita a coinvolgere solo la provincia bergamasca e che è reso possibile unicamente grazie alla passione degli organizzatori e all‘entusiasmo del pubblico, proveniente finanche da altre       regioni. 6 giorni di live intensi, ricercati ed esclusivi. Migliaia di persone e buone vibrazioni. Se tutto questo, poi, non dovesse bastare, aggiungete i set acustici, le mostre di giovani artisti del territorio, gli stand di associazioni no profit, il mercatino di artigianato e le bancarelle etniche, sempre presenti accanto all’immancabile cucina tipica bergamasca – che non esclude comunque ottimi piatti vegetariani e vegani – accompagnata dalla storica pizzeria, dal buon kebab e dalle gustose crêpes. Oltre al cibo, altra peculiarità del Festival, una rosa di oltre dieci       birre artigianali bergamache a km 0 o quasi, provenienti dai migliori birrifici della provincia.

Una manifestazione che intende promuovere la musica sul territorio, essere uno stimolo per i giovani e insieme fare beneficenza, devolvendo il ricavato a progetti in luoghi lontani come il Malawi, ma anche sul territorio.
Anche quest’anno quindi il Filagosto Festival propone una manifestazione con grandi nomi della musica contemporanea e soprattutto offre una proposta musicale eterogenea.

ECCO IL CALENDARIO COMPLETO:
Martedì 30 Luglio, dalle ore 21.00:
PUNKREAS
Ashpipe

Mercoledì 31 Luglio, dalle ore 21.00:
ISRAEL VIBRATION
Makako Jump

Giovedì 01 Agosto, dalle ore 21.00:
MODENA CITY RAMBLERS
Piccola Orchestra Karasciò

Venerdì 02 Agosto dalle ore 20.00:
Palco Acustico
dalle ore 21.00:
APPINO
NICOLÒ CARNESI
Arcane of Souls

Sabato 03 Agosto dalle ore 20.00:
Palco Acustico
dalle ore 21.00:
FAST ANIMALS & SLOW KIDS
CRIMINAL JOKERS
La Colpa

Domenica 04 Agosto dalle ore 20.00:
Palco Acustico
dalle ore 21.00:
SELTON
Il Fieno

 


Guarda anche...

Filagosto Festival

Lorenzo Kruger chiude il calendario dell’edizione 2020 del Filagosto festival

La 18^ edizione del Filagosto Festival si sta svolgendo, necessariamente, in maniera molto diversa dalle …