Il tecnico Romanini
Il tecnico Romanini

Gio’ volly Aprilia non solo la B2


Continua l’attività di preparazione fisica dei gruppi di 1^ e 2^ divisione della Gio’ volly Aprilia, alla guida del tecnico Francesco Romanini coadiuvato per la parte atletica dal preparatore Stefano Lisandri, e per quella tecnica dallo specialista Franco D’alessio sotto la supervisione del responsabile tecnico Tonino Federici. Le atlete hanno iniziato questa nuova stagione lavorando con impegno e applicandosi con volontà, sopportando un carico di lavoro faticoso e pesante previsto per questa prima fase della preparazione. L’inizio degli allenamenti che coincide in questo periodo con la fine di quello delle ragazze della prima squadra di B2, è risultato molto gradito alle più giovani atlete in quanto, in attesa del cambio turno, possono vedere all’opera per qualche minuto le più blasonate ed esperte colleghe, carpendo con gli occhi dettagli e segreti della loro preparazione, tentando poi in allenamento di ripetere almeno in parte la loro tecnica. Tutto questo a vantaggio di un ambiente pregno di positiva collaborazione e dove è palpabile l’impegno, l’applicazione e la volontà di migliorarsi. Facciamo il punto della situazione con il tecnico Romanini al quale chiediamo quali le aspettative e le speranze per la nuova stagione.

“ Il gruppo di quest’anno è fondamentalmente lo stesso della passata stagione con il quale abbiamo vinto il campionato, più alcune atlete provenienti dell’under 16, e sarà fatta una selezione per disputare un campionato di 1^ e 2^ divisione . Le aspettative per la 1^ divisione sono tali da ritenere che, ripartendo dalla buona prova dello scorso campionato, continui il percorso di maturazione sportiva della squadra al fine di focalizzare e centrare gli obiettivi di crescita pianificati a suo tempo insieme alla società, quindi mi aspetto dalle ragazze una risposta forte e concreta alla fiducia riposta in loro, mentre per la 2^ divisione, formata da un gruppo giovane, mi attendo, per ora, un campionato di contenimento in attesa, che ci permetta di fare la necessaria esperienza che servirà in futuro. In realtà, adesso siamo concentrati e stiamo lavorando con impegno e costanza per risvegliare le capacità fisiche ed atletiche un po’ assopite dopo il fermo estivo, e contemporaneamente realizzando un lavoro fondato sulla tecnica di base con esercizi mirati, anche se ripetitivi tendenti a dare familiarità e continuità alla gestualità. Credo che la squadra di 1^ divisione sarà in grado di sostenere un campionato di vertice ed abbia tutte le possibilità di puntare ad un risultato di prestigio, per il quale le ragazze stanno lavorando consapevoli della responsabilità di far parte di una società come la Gio’ volley Aprilia”.

Quindi un anno fondamentale ed una responsabilità significativa anche per te e per le tue aspirazioni di tecnico giovane e vincente, dovendo dimostrare alla Gio’ volley Aprilia di aver riposto bene la sua fiducia confermandoti la guida della 1^ e 2^ divisione.

“ Si..sono onorato di far parte della società Giò volley Aprilia e fiero di partecipare alla realizzazione del suo progetto che la vede proiettata ad uno sforzo di rinnovamento e selezione sia in ambito nazionale che in quello giovanile sul quale sta investendo molto, premendo sulla professionalità delle risorse umane per innalzare la qualità del lavoro e puntare a fare grandi cose, lavorando non solo sulla tecnica di gioco, ma anche su quella individuale, operazione lunga ma che alla fine paga . Farò il possibile insieme alle mie atlete per non deludere le loro aspettative e dare continuità al lavoro ed ai risultati fin qui ottenuti”.

In bocca al lupo mister

“Crepi”!