Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi le nuove date di “Happy Mistake Tour"


In tour da oltre sei mesi, Raphael Gualazzi prosegue la sua avventura live con nuove date teatrali del fortunatissimo “HAPPY MISTAKE TOUR” (una produzione Massimo Levantini per Live Nation). La tournée, che ha registrato grandiosi sold out sia in Italia che all’estero riprenderà il prossimo 9 ottobre dal Pizza Express di Londra.
Con “HAPPY MISTAKE TOUR” Gualazzi porta sui palchi d’Italia e d’Europa il suo inconfondibile sound con i brani dell’ultimo disco d’inediti “Happy Mistake”, pubblicato lo scorso 14 febbraio per Sugar. Le sue passioni musicali che s’intrecciano nel disco e si ritrovano nei concerti, ne fanno un artista da scoprire e riscoprire specialmente nella dimensione live, con una vocazione fortemente internazionale: oltre al jazz e al blues, incursioni nel gospel e nel soul, nel country e nel rock, senza dimenticare un omaggio ai classici, da Verdi al felliniano Rota.
Sul palco è accompagnato da 9 musicisti, 7 dei quali francesi tra cui 3 coriste, in uno spettacolo dinamico e sfaccettato che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente.
Queste le prossime date dell’ “HAPPY MISTAKE TOUR”:

9 ottobre
LONDRA (INGHILTERRA)
PIZZA EXPRESS

16 ottobre
NANCY (FRANCIA)
NANCY JAZZ PULSATION

23 ottobre
LUGANO (SVIZZERA)
PALAZZO DEI CONGRESSI

24 ottobre
TORINO
TEATRO COLOSSEO

25 ottobre
SASSARI
TEATRO VERDI
*piano solo
27 ottobre
CAGLIARI
TEATRO LIRICO
*piano solo
4 novembre
BARI
TEATRO PETRUZZELLI

5 novembre
URBINO
TEATRO SANZIO

6 novembre
TRIESTE
TEATRO ROSSETTI

15 novembre
ROMA
AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE

16 novembre
BERGAMO
PALACREBERG

21 novembre
L’AIGLE (FRANCIA)
JAZZ EN OUCHE

22 novembre
CARTAGENA (SPAGNA)
CARTAGENA JAZZ FESTIVAL

29 novembre
MONACO
MONTECARLO JAZZ FESTIVAL

3 dicembre
MILANO
TEATRO DAL VERME

14 febbraio
CENON (FRANCIA)
LE ROCHER DU PALMER

15 febbraio
MARCIAC (FRANCIA)
L’ASTRADA

22 marzo
BREMEN (Germania)
DIE GLOCKE

I biglietti sono disponibili su TICKETONE e nelle prevendite abituali. Per info www.livenation.it

Raphael Gualazzi, nato a Urbino, classe 1981, è la rivelazione del Festival di Sanremo 2011: primo posto tra i Giovani e Premio della critica, con un eccezionale secondo posto all’Eurovision Song Contest a Düsseldorf. Al Festival di Sanremo 2013, oltre agli elogi della critica, si piazza al quinto posto. Nonostante un accordo con l’etichetta Blue Note e infiniti live in giro per il mondo, continua a non far propria l’aria da star e basta vederlo sul palco per capire che da quando aveva 14 anni sapeva già che avrebbe fatto “il musicista e nient’altro”. Con “Happy Mistake” Gualazzi rompe un silenzio lungo due anni per far ricominciare a parlare la musica. Riflessivo e nello stesso tempo appassionato, timido ma incontenibile, è tra i talenti più puri del panorama musicale degli ultimi anni: un vero e proprio “artigiano della musica” con un amore viscerale per il jazz e il blues.

[flagallery gid=230]

Guarda anche...

Raphael Gualazzi

‘Bar del Sole Tour’ il live di Raphael Gualazzi

Il 13 ottobre, alle ore 21, fa tappa al Teatro Duse di Bologna il ‘Bar …