Nelson Mandela
Nelson Mandela

Arriva nei cinema del Sudafrica "Mandela, Long walk to Freedom"


Debutterà il 28 novembre nelle sale cinematografiche del Sudafrica il film “Mandela, Long Walk to Freedom”, adattamento dell’autobiografia “Lungo cammino verso la libertà” dell’ex primo presidente nero sudafricano, che sarà presentato a un cocktail-anteprima esclusivo a Johannesburg .

“E’ stato un momento di grande emozione per me”, ha dichiarato la figlia di Madiba, Zindzi Mandela, nel corso di una conferenza stampa, a cui era presente anche il regista britannico John Irvin. Il film, che vede Idris Elba nei panni di Mandela, racconta in due ore e mezza la vita dell’eroe anti-Apartheid, dalla sua infanzia alla sua elezione nel 1994.

L’ex ministro sudafricano Tokyo Sexwale, che con Mandela ha condiviso la prigione, ha garantito che l’amico e collega “sta bene”, dopo il ricovero avvenuto tra giugno e settembre.

Definito il “film dei film” da Sexwale, “Mandela, Long Walk to Freedom” non è il primo lungometraggio dedicato al Premio Nobel per la pace; nel 2009 ha fatto successo “Invictus” di Clint Eastwood. (fonte Afp)

[flagallery gid=516]

 


Guarda anche...

Firenze ricorda il Premio Nobel per la pace nel sesto anniversario della scomparsa

Giovedì 5 dicembre Dario Brunori e Sello Hatang al Mandela Memorial Incontri nelle scuole e …