Teatro Studio Uno
Teatro Studio Uno

I Live By Long Distance Radicanto 2nd Step al Teatro Studio Uno


Spettacolo di vivo interesse nel versatile panorama artistico di Roma. Il progetto indipendente di Performing Art “Radicanto” torna in scena al Teatro Studio Uno con il secondo appuntamento della stagione “I live by long distance”, protagonisti due giovani musicisti palermitani, Francesco Leineri, al pianoforte e ai pentagrammi e Sergio Schifano, alla chitarra e agli effetti, in un’unica imperdibile data mercoledì 18 dicembre.
“I live by long distance”, diceva di sé il leggendario pianista canadese Glenn Gould, non solo per indicare un “modus vivendi”, l’isolamento ascetico, lo snobismo del fare “tabula rasa”, ma anche riferendosi alla telefonata interurbana, la teleselezione, letteralmente “long distance”, strumento attraverso il quale Gould coltivava le amicizie, rimanendo al telefono per ore interminabili.
Due artisti, due musicisti, due talenti emergenti, amici di vecchia data che dopo tanti anni di lontananza e di amicizia interurbana, “long distance” tra Roma e Palermo, si ritroveranno in scena per condividere la loro arte.
Una condivisione a trecentosessanta gradi di arte, musica e vita che ritroveremo nelle note della loro performance, che ha preso inizio all’alba del 17 dicembre con una lunga clausura di 48 ore al Teatro Studio Uno che li ospiterà giorno e notte fino a pochi minuti prima del debutto.
Con loro, come di consueto, ci sarà tutta la squadra di “Radicanto” al completo con incursioni performative e divertimenti site specific dalle 19.00, contornati da un nostalgico aperitivo etilico-gastronomico e tante altre sorprese.
“Radicanto”, progetto indipendente di Performing Arts è un originale lavoro sulle interconnessioni artistiche, scadenzato in cinque eventi speciali nel corso di tutta la stagione del Teatro Studio Uno. Francesco Leineri, straordinario giovane compositore palermitano ideatore e organizzatore del progetto, duetterà a turno nelle singole serate con Sergio Schifano, chitarrista (18 dicembre), Elisa Gallucci, attrice (26 febbraio), Francesco Gusella, pittore (30 aprile), e Francesco Crapanzano, film maker (14 giugno). Radicanto 2nd step “I live by long distance” 18 dicembre 2013. Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara), alle ore 19.00 aperitivo e divertimenti site specifice, alle ore 21.00 “I live by long distance”. ( Ingr. 10 euro).
Per info: www.lacattivastrada.com – Ufficio Stampa:Eleonora Turco press.teatrostudiouno@gmail.com.


Guarda anche...

Calcutta relax tour

Calcutta registra i primi sold out del tour estivo

Cuore a mille per il tour estivo di Calcutta, che registra il sold out delle date di Rock in …